lunedì 17 giugno 2019

KellyDeli Foundation con Si può fare Onlus per migliorare le condizioni delle popolazioni del Burkina Faso: acquistato un generatore per la Missione di Fada N’Gourma



KellyDeli Foundation con Si può fare Onlus per migliorare le condizioni delle popolazioni del Burkina Faso

 

 KellyDeli Foundation insieme a Si può fare Onlus per aiutare le popolazioni del Burkina Faso: la Fondazione, creata dal Gruppo Kellydeli, leader in Europa nella preparazione del Sushi fresco, ha partecipato all'acquisto di un generatore per la Missione di Fada N'Gourma in Burkina Faso, grazie a fondi raccolti durante attività, eventi e lezioni di sushi.

 

Si può fare Onlus, associazione nata nel 2008, opera nella cooperazione e nello sviluppo nei paesi del terzo mondo, in particolare in Africa, per migliorare le condizioni di vita dei più bisognosi e indifesi: i bambini. La onlus raccoglie fondi dai soci, sia privati che aziende, per sviluppare progetti scelti direttamente dai donatori: annualmente è proposto un viaggio a tutti i soci per verificare e attivare i progetti finanziati, vedere e toccare con mano i risultati.

 

La missione di Fada N'Gourma, dove è stato installato il generatore finanziato anche grazie alla KellyDeli Foundation, ospita 40 bambini orfani dai 0 ai 6 anni: il generatore a gasolio servirà a far partire il progetto del Mulino per i mangimi animali, un'attività economica a sostegno di quelle benefiche della missione. Quello del Mulino è un progetto già finanziato dalla Onlus ma non ancora attivo per mancanza di energia elettrica stabile: il generatore darà la possibilità di completarlo, favorendo lo sviluppo dell'allevamento, una delle attività più importanti nell'area di Fada, e sostenendo uno sviluppo sostenibile di tutta l'area.

 

Il progetto è costato circa 11.000.000 franchi africani (circa 17.000 euro), necessari per l'acquisto e la messa in opera del generatore, oltre che per tutti i lavori accessori e il trasporto. Il generatore è stato acquistato e installato in loco, con operatori del posto e senza materiali provenienti da altri Paesi, per sostenere a 360° l'economia locale.

 

Fondata nel settembre 2016 da Kelly Choi e Jerome Castaing, la KellyDeli Foundation è un'organizzazione indipendente il cui scopo è affrontare la povertà alimentare attraverso il sostegno ad idee imprenditoriali: dal finanziamento di attività benefiche, alla lotta al food waste attraverso la Good Kitchen, la Fondazione KellyDeli supporta progetti e idee che forniscono un'alternativa alle grandi problematiche legate al cibo e alla nutrizione.

 

Emanuele Scalera, Country Manager Italia Sushi Daily: "Questa iniziativa nasce per dare continuità allo spirito con cui Kelly Choi ha fondato l'azienda: dare l'opportunità di crearsi un futuro e condizioni di vita migliori grazie al lavoro nei nostri kioski. E dove non è ancora possibile sviluppare il business perché le condizioni di vita richiedono prima di soddisfare bisogni più essenziali come mangiare, vestirsi, avere una casa o poter andare a scuola, ecco che interveniamo con la Foundation. Per noi è fondamentale avviare attività di questa natura e siamo felice di aver collaborato con una Onlus come Si può fare, attiva sul territorio con progetti di grande spessore e utilità."

 

Andrea Magrini, Presidente di Si può fare Onlus, ha commentato: "Ringrazio la KellyDeli Foundation per il suo sostegno, in particolare nella realizzazione del progetto 2019 del "Generatore per Fada". La "Famiglia Kellydeli Italia" ha partecipato con tutto il suo team portando nuovo entusiasmo, fantasia e dedizione alle attività di Si Può Fare onlus. Abbiamo trovato unità di intenti, nel comune obbiettivo di aiutare i più deboli, creando opportunità economiche e sviluppo in territori disagiati e difficili. Da tutti noi e dal Burkina Faso un ringraziamento sincero e la speranza di continuare a collaborare insieme in futuro. Barka KellyDeli (Grazie in lingua Mossi)."







0 commenti:

Posta un commento

Stelline