Radio 24 ed Emons audiolibri celebrano GEORGES SIMENON
uno dei maggiori scrittori del '900 a 30 anni dalla sua scomparsa.
Dal 6 luglio ogni sabato e domenica alle 14.00 in onda "Radiolibro: giallo Simenon"
in anteprima esclusiva su Radio 24
TOMMASO RAGNO
legge
L'UOMO CHE GUARDAVA PASSARE I TRENI
di
GEORGES SIMENON
Anche quest'anno Radio 24 non perde la tradizione estiva di leggere un libro. Vicina ai suoi ascoltatori che più amano la lettura con programmi interamente dedicati ai libri, quali Il cacciatore di Libri e Un libro tira l'altro, quest'estate Radio 24 vuole celebrare il 30esimo anniversario dalla scomparsa di Georges Simenon con il programma "Radiolibro: giallo Simenon".
Dal 6 luglio al 1° settembre ogni sabato e domenica alle 14.00 in anteprima per gli ascoltatori di Radio 24 l'audiolibro L'uomo che guardava passare i treni, letto da Tommaso Ragno, uno dei più importanti attori del nostro teatro. I file audio delle puntate saranno disponibili su www.radio24.it
Disponibile in versione integrale dal 12 settembre in libreria e su tutte le piattaforme digitali
La storia: Kees Popinga è impiegato presso un'azienda di forniture navali della piccola città olandese di Groninga, la sua vita scorre in un lento ciondolare tra l'ufficio e la bella casa in cui l'aspettano ogni sera la moglie e i due figli. In seguito al fallimento dell'azienda, abbandona tutto all'improvviso in una fuga dove si mescolano il delitto, il terrore, l'ebbrezza e la lucidità. Un grande romanzo che mette in discussione tutte le nostre certezze.
Tommaso Ragno, uno dei più importanti attori del nostro teatro, ha lavorato tra gli altri con i registi Luca Ronconi, Carlo Cecchi e Toni Servillo. Di recente, sul grande schermo lo abbiamo visto nei film La pazza gioia di Paolo Virzì. Per Emons ha letto Il nome della rosa e Il pendolo di Focault di Umberto Eco e Oliver Twist di Charles Dickens.
IN LIBRERIA EMONS DAL 12 SETTEMBRE- 1 CD MP3, versione integrale | euro 15,90 | download euro 9,54
Per l'ascolto www.radio24.it





0 commenti:
Posta un commento
Stelline