giovedì 11 luglio 2019

Apre a TORINO PORTA NUOVA il primo TEMPORARY STORE SMEMORANDA




APRE A TORINO PORTA NUOVA IL PRIMO

TEMPORARY STORE SMEMORANDA

 

 

 

Ha aperto alla Stazione di Torino Porta Nuova il primo Temporary Store tutto dedicato a Smemoranda. Fino al 30 settembre 2019 i viaggiatori e i visitatori di passaggio in stazione avranno così modo di scoprire tutte le novità del mondo Smemo: dai diari per il nuovo anno scolastico alle borse Eco-Friendly S Bag.

Da sempre, l'attenzione all'ambiente è uno dei temi chiave di Smemo: a questo impegno è dunque dedicata la stampa adesiva microforata che trasforma la vetrina del Temporary Store in un bosco verde che richiama i 160 mila alberi, piantati e gestiti nell'Oltrepò Pavese dal Consorzio Forestale di Pavia per compensare le emissioni di CO2 utilizzate per produrre il diario. Smemoranda è infatti l'unico diario a Emissioni Zero prodotto al 100% in Italia: i suoi boschi sono visitabili nei comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancarana e Monticelli Pavese. L'impegno di Smemoranda a sostegno dell'ecologia continua anche in rete: da settembre sarà inaugurata sul portale del diario una rubrica a tema ecologia, con particolare attenzione alla campagna di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che sta scuotendo la sensibilità ambientale dei teenager di tutto il mondo.

 

Il nuovo Temporary Store di Torino è un mondo aperto sulle nuove collezioni e i prodotti a marchio Smemoranda in una posizione strategica nel cuore della città, che vede un flusso giornaliero di 192mila persone. In uno spazio di circa 30 mq i visitatori potranno trovare i nuovi diari Smemoranda 2020 nelle loro versioni Classic e Special Edition, All Black, UNI e Random, gli zaini Smemoranda e Smemo-Eastpak e la collezione di borse ecologiche S bag, prodotte dal riciclo di bottiglie in PET.

A completare l'allestimento una marea di divertenti rotair che richiamano gli stickers contenuti nel nuovo diario Smemoranda 2020, dedicato quest'anno al tema "Mai senza".

Mai senza un amore, un'amicizia, una passione. Una poesia, come quella composta per l'occasione da Gino&Michele, un backup come nel caso di Licia Troisi e Claudio Bisio che ne hanno da raccontare sul salvataggio dei loro "file". Mai senza la moto per Dovizioso, la musica per Luna Melis, Emis Killa e Charlie Charles, e chi più ne ha più ne metta! E poi Smemo è anche (anzi soprattutto!) Mai senza quei valori fondamentali come l'amicizia, la solidarietà, l'ecologia e il rispetto per il posto in cui viviamo e le persone con cui stiamo. Mai senza le utopie che sanno cambiare il mondo, come quelle di Gino StradaMai senza libertà, come scrive Roberto Saviano. Mai senza è anche una parola di incoraggiamento per gli altri, come suggerisce la campionessa Bebe Vio. E ancora: Mai attraversare la vita senza cercare di fare la differenza, come raccomanda Fabio Geda. E Mai senza il desiderio, che è il motore di ogni cosa, come racconta Mika: non puoi toccarlo, né mangiarlo, ma senza di lui si perde la voglia di vivere. E poi, Mai senza un gatto social, la new entry GattodiM@#£ che risponderà con cinismo felino ai tuoi dubbi esistenziali con l'indirizzo gattodim@smemoranda.it; le sue avventure partono dal diario e continueranno sul web nel corso dell'anno scolastico.

 

https://www.smemorandagroup.com/smemoranda-temporary-store-torino-porta-nuova/

 

www.smemoranda.it

www.facebook.com/smemoranda

@SmemoOfficial

www.youtube.com/user/SmemoOfficial

http://instagram.com/smemoofficial

WhatsApp: 348-3989626

Snapchat: Smemochat

 

 

 

 

 

Chi è Smemoranda

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino e Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati al movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l'ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l'agenda un po' libro un po' diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine - sempre rigorosamente a quadretti! - articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione a oggi l'hanno "consumata" ogni giorno.

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline