giovedì 24 ottobre 2019

30 ANNI CAMMINANDO, IL NUOVO TOUR ITALIANO DI PIPPO POLLINA



"30 ANNI CAMMINANDO": PARTE DA TORINO IL NUOVO TOUR ITALIANO DEL MUSICISTA PIPPO POLLINA, CHE ATTRAVERSERA' TUTTA LA PENISOLA FINO A FINE NOVEMBRE

Attivata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso a sostegno dell'organizzazione del tour

Partirà da Torino, il prossimo 19 novembre "30 anni camminando", il tour italiano del musicista folk Pippo Pollina. Le altre date italiane, tutte nel mese di novembre, saranno Milano (mercoledì 20), Porto San Giorgio (giovedì 21), Scandicci (venerdì 22) e Verona (sabato 23).

Per supportare l'organizzazione del tour è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. La campagna, promossa da Pippo Pollina , in compagnia dei cinque appassionati dell' Associazione Cento Chimere e di un suo storico produttore/collaboratore e supporter come Rambaldo degli Azzoni, è infatti un modo per sostenere i concerti italiani del Tour europeo "30 ANNI Camminando", in cui Pippo sarà in scena in compagnia di Roberto Petroli , Fabrizio Giambanco , Roberta Prestigiacomo , Adriana Prestigiacomo e Claudia Sala .

Il tour sarà un'occasione nella quale Pippo potrà riavvicinarsi con passione alla sua terra d'origine e al suo pubblico , con quei suoi brani storici nei quali afferma in ogni concerto valori di legalità, libertà, solidarietà e condivisione.Ideali che da sempre caratterizzano la sua arte. Come sempre affermato da Pippo, un artista non può esimersi dal trasmettere, con la propria arte, anche messaggi portatori di valori che ritiene importanti , cosa che ha sempre fatto riferendosi sia alla realtà italiana ( "19 luglio 1992 ", "Centopassi", "E se qualcuno fa qualcosa", "La pioggia di Vancouver " …) che e a quella europea ( "Questa nuova realtà", "Grida No! " …).

La musica di Pippo, con i suoi valori di amicizia e con il sentimento forte e ricco di passione per la Sicilia e per l'Italia intera, costituisce un patrimonio che dovrebbe essere legato per sempre alla storia della canzone d'autore italiana, non trascurando il contributo che essa può dare alla crescita culturale e civile del suo paese d'origine.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:
 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline