Italian Masterpieces di Tecnografica: un omaggio all'arte italiana
Tecnografica incontra l'Arte e dà vita ad Italian Masterpieces, una speciale collezione di carta da parati e pannelli decorativi volta a promuovere la bellezza delle opere di alcuni tra i più celebri artisti italiani che hanno segnato la storia del nostro Paese.
Tecnografica si fa promotore culturale del patrimonio artistico italiano con Italian Masterpieces, una collezione unica nel suo genere nel mondo dei rivestimenti decorativi che vede protagonisti alcuni tra i capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi.
Italian Masterpieces nasce da uno specifico progetto di Tecnografica con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali che ha concesso l'utilizzo di immagini in altissima definizione dei capolavori; le immagini sono state prodotte da FattoreArte, un marchio della società Dithec S.r.l., che applica le tecnologie di ultima generazione dedicate alla valorizzazione del patrimonio culturale, con soluzioni in grado di far emergere il profilo più autentico di un Bene, ovvero quel "fattore" che lo caratterizza profondamente.
La prima capsule collection di Italian Masterpieces di Tecnografica rende omaggio ad alcune delle opere più prestigiose del Rinascimento italiano conservate nelle Gallerie degli Uffizi. L'edificio fu costruito per volontà di Cosimo I de' Medici, primo granduca di Toscana, su progetto del grande architetto Giorgio Vasari con l'intento di ospitare gli "uffizi", ovvero gli uffici amministrativi e giudiziari di Firenze. Oggi è uno dei musei più famosi al mondo per l'eccezionale patrimonio artistico che conserva al suo interno. Il Rinascimento ci ha lasciato in eredità capolavori dal valore inestimabile, ma la vera ricchezza di questo movimento artistico non risiede negli oggetti fisici che oggi possiamo ammirare, bensì nella filosofia che ha portato alla loro creazione: "Homo faber ipsius fortunae". L'uomo di quell'epoca aveva deciso finalmente che era giunto il momento di riappropriarsi delle proprie scelte e della propria sorte, sfruttando il suo enorme potenziale. Ecco che l'arte diventa massima espressione del genio umano. Con la sua prima capsule collection dedicata agli inestimabili capolavori degli Uffizi, Tecnografica ha scelto di celebrare alcune tra le opere più famose di artisti immortali quali Botticelli, Caravaggio, Leonardo Da Vinci e Tiziano.
Grazie ad Italian Masterpieces Tecnografica afferma la sua strettissima vicinanza all'Arte più prestigiosa e di rilievo del nostro paese con l'obiettivo principale di far rivivere appieno la bellezza e la forza espressiva delle opere e far entrare l'arte italiana nelle case di tutto il mondo.
L'uscita della prima capusle collection di Italian Masterpieces dedicata agli Uffizi è prevista il prossimo 4 Novembre. Per essere sempre aggiornato segui Tecnografica su Instagram, Facebook e sul sito www.tecnografica.net.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline