Ultima chiamata per POSTEPAY CROWD!
Ancora pochi giorni per iscriversi alla terza e ultima call dell'iniziativa di
co-finanziamento per giovani talenti musicali.
In arrivo l'atto finale di questa quarta edizione di postepay crowd, l'iniziativa dedicata ai giovani musicisti italiani.
Il 15 novembre conosceremo la scelta di LEVANTE su quale artista aprirà il suo concerto al Forum di Assago, fra tutti gli artisti che nelle prime due call avranno raggiunto il traguardo del co-finanziamento (ad oggi sono già 11, ma le campagne sono ancora in corso!).
Ma c'è ancora tempo fino al 7 novembre per iscriversi alla terza e ultima call, in partenza il 21 novembre!
Restano quindi ancora 8 giorni per candidare il proprio progetto e aspirare al co-finanziamento da parte di postepay (fino a un massimo di 2.500 euro a campagna) e alla promozione da parte delle etichette musicali indipendenti Metatron, Yalla, Hokuto Empire e Pioggia Rossa, che sceglieranno ciascuna un progetto tra quanti avranno raggiunto il traguardo del co-finanziamento.
Ecco cosa dicono le etichette dell'iniziativa:
"Per vocazione non abbiamo mai smesso di cercare progetti che sappiano raccontare qualcosa di ancora non detto e farlo con una voce e una modalità tanto riconoscibile quanto credibile. Quello che ci aspettiamo da queste call è di scovare dei gioielli musicali nascosti aiutandoli a trovare il proprio posto nel panorama discografico attuale, mettendo a loro disposizione le nostre skills e competenze e amplificandole grazie al supporto collaterale di Poste. L'iniziativa postepay crowd è un'occasione tanto unica quanto irrinunciabile che mette a contatto diretto le idee migliori con i player affermati sul mercato."
METATRON
"Siamo sempre alla ricerca di nuovi artisti del panorama urban che sappiano distinguersi da ciò che già si sente, che sappiano raccontarsi in modo autentico, con un proprio stile. Non abbiamo preclusioni di genere e il nostro roster ne è la prova: dalla trap all'afrobeat, dal rap classico al pop elettronico, la parola chiave per noi è originalità.
Ci sono tanti talenti che nell'oceano del web rischiano di passare inosservati, postepay crowd è una bella vetrina dove speriamo di trovare un nuovo astro nascente su cui puntare."
YALLA MOVEMENT
"La musica sta vivendo un nuovo rinascimento. I tempi del mercato discografico si allungano e le dinamiche sono sempre più frenetiche. Gli artisti rischiano di diventare numeri, e chi sta in cima alla piramide si è dimenticato cosa significhi vivere di musica, non limitarsi a farla. È per questo che abbiamo deciso di creare una struttura indipendente per concentrarci sul percorso degli artisti. Vogliamo dare loro la possibilità di esprimersi liberamente, senza quei paletti che a volte il mercato impone."
HOKUTO EMPIRE
"Siamo un'etichetta indipendente fondata a Genova nel 2017 con l'obiettivo di proporre buona musica senza focalizzarsi su un solo genere. Siamo stati subito entusiasti di entrare a far parte del progetto postepay crowd perché sappiamo come sia difficile oggi riuscire ad emergere dal sottobosco delle proposte musicali e poter contare su un lavoro di squadra come quello speciale che si è creato tra noi, Poste ed Eppela è un'opportunità da giocarsi ad ogni costo. Non vediamo l'ora di entrare nel vivo e passare alla fase finale di selezione, continuate a candidarvi e a scommettere su di voi!"
PIOGGIA ROSSA DISCHI
Il reperimento delle risorse per affrontare le spese di produzione, stampa e distribuzione di un nuovo prodotto discografico; la conquista di una visibilità che solo un lavoro di comunicazione 'professionale' può offrire; l'accesso a un palcoscenico, a un pubblico da conquistare sul campo: parliamo di chance che sinora nessun crowdfunding ha offerto, e che rendono postepay crowd un reale sostegno alla scena musicale italiana. Scena che ha risposto con entusiasmo, con la disponibilità di quattro importanti etichette discografiche, con numerosissime candidature, e soprattutto con centinaia e centinaia di persone che già dalle prime ore stanno sostenendo gli artisti delle diverse call, credendo fortemente che tra di loro ci sia il futuro della musica italiana!



0 commenti:
Posta un commento
Stelline