lunedì 11 novembre 2019

Sarah Giomi CAMPIONESSA ITALIANA DI MARATONA



SARAH GIOMI

CAMPIONESSA ITALIANA DI MARATONA


Sarah Giomi, top runner residente a Bolzano e in forze all'ASD Dribbling, conquista il Titolo Italiano di specialità in palio alla Maratona di Ravenna Città d'Arte. 

Un finale di stagione entusiasmante che chiude una carrellata di successi a catena.

In una giornata di sole splendente, quella di Sarah Giomi è stata una gara tatticamente riuscita nonostante il vento mettesse a dura prova le intenzioni e le gambe. 

Iniziata su ritmi brillanti fino al 6° km, l'andatura si è successivamente regolarizzata procedendo a passo costante. Il distacco tra l'atleta trentina e le dirette inseguitrici si è fatto via via sempre maggiore con lo scorrere dei chilometri.

"Sono riuscita a gestire al meglio la gara", spiega Giomi che aggiunge: "vento a parte, mi sentivo bene e tutto è filato senza intoppi. Ho avuto un leggero dolore al fianco tra il 39° e 40° km che poi è scomparso giunti all'ultimo chilometro di gara.

Un ringraziamento doveroso va a Giorgio Rondelli che mi ha messo nelle condizioni di affrontare al meglio questa sfida e a Dario Rognoni per avermi fatto da battistrada in questa occasione".

Sarah Giomi chiude la Maratona di Ravenna in 2.40.10, migliorando di 12 secondi il proprio personale sulla distanza che le vale, oltre al titolo Italiano, la seconda piazza assoluta nella classifica generale femminile alle spalle dell'atleta keniana Chepkoge Pascalia.


Classifica generale femminile:

1) Chepkoge Pascalia, Kenia, 2.33.28

2) Sarah Giomi, A.S.D. Dribbling, 2.40.10

3) Facciani Martina, Calcestruzzi Corradini Excels, 2.42.25


Classifica campionato Italiano di Maratona femminile: 

1) Sarah Giomi, A.S.D. Dribbling, 2.40.10

2) Facciani Martina, Calcestruzzi Corradini Excels, 2.42.25

3) Patelli Eliana, La Recastello Radici Group, 2.45.13


--

0 commenti:

Posta un commento

Stelline