SI ALZA IL SIPARIO SUL NUOVO COMPLESSO SHIBUYA FUKURAS
La capitale del Sol Levante alza il sipario sul nuovo volto di Shibuya: l'iconico quartiere di Tokyo, da sempre in prima linea per la moda e la cultura, negli ultimi anni è stato oggetto di un piano di rinnovamento volto ad affermare la zona come principale centro di innovazione e business del Paese.
Il fulcro del progetto è il nuovissimo complesso Shibuya Fukuras, che aprirà in maniera sequenziale a partire da novembre 2019. L'edificio si trova di fianco alla stazione di Shibuya, proprio dove si ergeva Tokyu Plaza, il complesso commerciale preferito degli abitanti di Tokyo. Oltre ad una serie di strutture commerciali, l'edificio porta con sé tre importanti novità che candidano la zona come principale gateway per i visitatori stranieri e importante promotore di new business.
Nel quartiere sarà disponibile un nuovo terminal di autobus con servizio di Airport Limousine in funzione tra Shibuya e gli aeroporti di Haneda e Narita, che permetterà ai turisti internazionali e domestici di spostarsi molto più agevolmente dall'aereoporto al loro alloggio.
Il primo piano di Shibuya Fukuras ospiterà invece una galleria d'arte e un ufficio informazioni per i turisti chiamato Shibuya-san, presidiato da congierce di diverse nazionalità che offriranno assistenza ai viaggiatori. Oltre a fornire informazioni sui luoghi da visitare nella capitale nipponica, cambio valuta e deposito bagagli, Shibuya-san esporrà opere d'arte di forte impatto e indicazioni su come partecipare a corsi d'arte correlati. Il centro informazioni sarà aperto fino alle 23, per cui sarà a disposizione anche di tutti gli amanti della vita notturna.
Infine, al 17esimo piano dell'edificio si trova il Business Airport Shibuya Fukuras, una nuova area di business workshare. Aprendo lo spazio in condivisione alle imprese giapponesi e straniere, il Business Airport mira ad attrarre nuovi talenti imprenditoriali a Shibuya, ponendo le basi per trasformare il quartiere in uno dei principali hub commerciali di Tokyo. Infine, nella zona commerciale dello Shibuya Fukuras riaprirà la nuova Tokyu Plaza Shibuya.
MINIMAL, GLAMPING E POP-CULTURE: SOGGIORNARE CON STILE A TOKYO
Con la sua miscela unica di arti tradizionali e pop-culture, non stupisce che Tokyo attragga tipologie di visitatori molto diverse. La capitale nipponica offre soluzioni originali per tutte le esigenze, grazie alla sua ricchissima offerta di hotel di nicchia.
Essendo una metropoli densamente popolata, ottimizzare lo spazio è un mantra: questa esigenza ha portato alla ribalta lo stile minimal dei capsule hotel , molto diffusi nel centro città. L'Hotel Zen Tokyo, vicino a Ningyo-cho, per esempio offre un'esperienza giapponese completa in formato "compatto". Nonostante le dimensioni ridotte, questo lussuoso hotel risulta sorprendentemente spazioso, con camere minimaliste che riproducono sale da tè e altri classici disegni tradizionali.
Per chi cerca un'esperienza più rilassante, un'idea originale è il glamping nella placida natura del Giappone. Il concept "senza barriere" di Teatro Zzz, situato a Sumida, connette armoniosamente tradizione, stile e ospitalità. L'hotel ispirato al tema della natura offre spazi che ricordano un teatro e una sala da tè tradizionale dove incontrare nuove persone, concedendosi momenti di relax in autentico stile giapponese.
Giappone è anche sinomino di pop-culture: per gli appassionati del genere oltre alla recente apertura dell'Hotel Tavinos ad Hamamatsucho, dove è possibile soggiornare tra le pagine dei manga giapponesi, a Tokyo hanno aperto altri boutique hotel che offrono esperienze uniche. Un esempio è il Book and Bed Tokyo, un accommodation bookshop in cui i viaggiatori possono addormentarsi rannicchiati tra gli scaffali pieni di libri mentre leggono le loro storie preferite.
Infine per i viaggiatori più smart, in città sono disponibili diversi alloggi senza personale, come il Temple Hotel Shoden-ji, che utilizzano un servizio di check-in online per agevolare le pratiche di ingresso.
Per saperne di più sulla città di Tokyo e pianificare un viaggio, è online il sito ufficiale interamente rinnovato https://tokyotokyo.jp o http://www.gotokyo.org/it/index.html



0 commenti:
Posta un commento
Stelline