mercoledì 4 dicembre 2019

ALL TOGETHER NOW_ Arriva Ginta


Arriva in Italia la Brigitte Bardot 2.0, così l'ha consacrata il noto quotidiano francese Le Parisien, si chiama Ginta ed è di nazionalità lituana. Vive e lavora tra la Svizzera e la Francia.


Arriva in Italia la Brigitte Bardot 2.0: così il noto quotidiano francese Le Parisien ha definito la lituana Ginta.

La cantante, naturalizzata svizzera, è riconfermata come giurata del programma "All Together Now", in onda dal 4 dicembre in prima serata su Canale 5 e condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Con lei altri 100 personaggi famosi pronti a giudicare i concorrenti che si sfideranno nella gara canora per aggiudicarsi il premio finale.


La giovane artista si definisce una "lifetime student", ama viaggiare, aprirsi a nuove culture ed esperienze. Dopo aver fatto perdere la testa alla Francia, Ginta pensa adesso all'Italia e al suo pubblico, convinta di poter giocare le sue carte per ritagliarsi un suo spazio anche nel nostro Paese.


La sua musica spazia dall'elettro-cabaret alla pop-dance, supportata da una voce sensuale e aggraziata che ha fatto battere i cuori di molti.


Con "TATOO", è stata la fresca novità della scorsa estate, raggiungendo più di 500 mila visualizzazioni. Ginta torna adesso con il suo nuovo singolo "Shanghai", in uscita il 20 dicembre in tutti i digital stores. Un brano pronto a conquistare anche l'Italia e con cui lancia un contest ai giovani dj: il vincitore realizzerà il remix del suo ultimo brano. Un prezioso sostegno da parte dell'artista alle nuove promesse nel mondo della musica.


Biografia:

Ginta è una cantante e produttrice Lituana naturalizzata Svizzera. Sin da bambina si trasferisce a Lugano e debutta nel settore della moda per grandi Marchi come Lee Jeans e Blumarine vincendo vari premi, tra questi Miss Teen Svizzera e Miss Muretto. Dopo aver terminato il liceo, Ginta si specializza in Ingegneria del suono, collaborando con le del panorama musicale (Warner Music Chappel, EMI, Universal Music, Sony Music Group). Inzia a lavorare al suo primo album e con il singolo "Le Campane" vince il Premio della Critica al Festival di Castrocaro (2010). Inizia così l'ascesa verso il successo in campo musicale, infatti Ginta verra scelta da Pippo Baudo come cantante durante uno dei suoi programmi, l'anno dopo firma un contratto discografico con la Universal Music Group ed esce il suo primo singolo "Comment te dire adieu" (remake della canzone francese scritta da Serge Gainsbourg) e immediatamente il suo primo Ep "1.0". Nello stesso anno, riceve il Premio Rising Star da Radio Virgin ed è scelta come giovane promessa al Coca Cola Summer Festival. Un'altra importante collaborazione sarà quella con il regista Ray Kay (Lady Gaga, Justin Bieber, Britney Spears) per il primo videoclip in realtà virtuale dal titolo "Cet air la" e con questo brano, Ginta è finalista all'Eurovision Song Contest. Nel 2018 l'artista cambia etichetta e passa alla Sony Music France. Esce il singolo "Mais Oui mais non", premiato come miglior video ben 17 volte, tra questi anche l'Award of Excellence", conferito dal prestigioso Accolade Global Award.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline