giovedì 13 febbraio 2020

CFMT lancia BIG YOU UP! Il nuovo contest dedicato ai giovani che vogliono cambiare il mondo del turismo



CFMT lancia BIG YOU UP! Il nuovo contest dedicato ai giovani che vogliono cambiare il mondo del turismo

 

Un laboratorio di idee, con il patrocinio di BWH Hotel Group - Best Western, del Gruppo Alpitour e del Gruppo GATTINONI, all'interno del quale sperimentare, ridisegnare e reinventare la Customer Experience del turismo per i ragazzi.

 

Milano, 13 febbraio 2019 - Dopo il grande di successo di BIG (Business Intergenerational Game), CFMT - Centro di Formazione Management del Terziario, nato da Confcommercio e Manageritalia - lancia Big You Up! il contest per i giovani che vogliono mettersi in gioco creando nuove esperienze, nel mondo del turismo, per i loro coetanei.

 

Big You Up! ha come obiettivo quello di fondere l'esperienza tra giovani, manager e imprenditori, avvicinando i primi ai contesti aziendali come imprese e Start Up, e al territorio, premiandone creatività e originalità. Vuole essere un laboratorio in cui i ragazzi possono sfidarsi nel creare la miglior Customer Experience, che parte dal bisogno di un prodotto/servizio e termina con l'acquisto.

 

Coerenza, Innovazione, Fattibilità, Potenzialità e Presentazione: saranno le parole chiave per il successo del progetto. La customer Experience potrà essere migliorata oppure ridisegnata se si parte da un prodotto o servizio già esistente, oppure ideata ex novo, individuando strategie innovative. Il contest non impone una sola tipologia di turismo, ma sono ammessi tutti gli ambiti del settore che i giovani vogliano esplorare: turismo culturale, religioso, montano, internazionale. Sarà, inoltre, fondamentale il territorio in cui verrà sviluppato il progetto, che potrà essere scelto in autonomia.

 

"Se BIG premiava la collaborazione e lo spirito di squadra, Big You Up! premia la creatività del singolo. - Dichiara Nicola Spagnuolo Direttore CFMT - I giovani hanno voglia di mettersi in gioco e noi, come CFMT, possiamo creare delle occasioni per dar loro la visibilità, proponendo ai ragazzi momenti di crescita e formazione, dentro e fuori le aule del nostro centro"

 

Per partecipare al contest i giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, laureandi o laureati non occupati al momento dell'iscrizione (provenienti da qualsiasi università italiana pubblica o privata o da ITS), dovranno iscriversi sul sito http://www.cfmt.it/big-you entro il 28 febbraio 2020 e presentare il proprio progetto entro il 29 marzo 2020.

Tutti elaborati verranno valutati dallo Staff di Big You Up! e da una giuria d'eccezione, composta da importanti player di settore come BWH Hotel Group - Best Western, Guppo Alpitour,  e Gruppo GATTINONI, entro il 10 Aprile 2020. I 10 progetti ritenuti più innovativi verranno presentati dai finalisti a una giuria di esperti durante l'evento di premiazione che si terrà a Roma nel mese di Maggio 2020. Le 3 migliori proposte riceveranno un riconoscimento economico da investire in attività formative o di consulenza per la realizzazione di un'idea imprenditoriale.

 

"Un'occasione per i giovani di mettersi ancora una volta alla prova valorizzando il territorio. - Dichiara Pietro Luigi Giacomon, Presidente di CFMT - I ragazzi che hanno partecipato a BIG hanno dimostrato di avere molte idee innovative e molta voglia di metterle in pratica."


About

CFMT - Centro di Formazione Management del Terziario - si occupa dei dirigenti e delle aziende del Terziario, e lo fa da oltre venti anni. È nato da un'intuizione di Confcommercio e  Manageritalia e per affermarsi come il centro di formazione di alto livello pensato per guardare al futuro. La rete di CFMT si compone di 8.200 aziende e 22.000 dirigenti che partecipano ogni anno a più di 900 iniziative interaziendali e a oltre 40 progetti aziendali attivati. A tutti loro CFMT si affianca con specialisti e professionisti uniti dalla passione per l'innovazione e lo sviluppo di conoscenze per fornire le migliori risposte e gli strumenti più efficaci per soddisfare le esigenze specifiche di ognuno.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline