"Milioni di Supereroi": la musica a sostegno dell'emergenza Covid-19
Una canzone nata a sostegno dell'emergenza Coronavirus, il ricavato di tutti i diritti sarà devoluto a Specchio dei Tempi de La Stampa.
https://www.youtube.com/watch?v=eieyDN_mmQ4
Ricordare tutti gli eroi che combattono l'emergenza in prima fila e sostenere economicamente le strutture sanitarie. Con questo obiettivo nasce la canzone "Milioni di Supereroi", un dialogo tra padre e figlio, nato dalla penna di Paolo Carminati, imprenditore torinese, e di suo figlio di 9 anni.
Il brano sarà presto ascoltabile gratuitamente su Spotify e potrà essere scaricato su iTunes: tutti i proventi dei download, dei diritti d'autore ed editoriali saranno totalmente devoluti a favore di "Specchio dei Tempi – La Stampa" per sostenere gli interventi a supporto dell'emergenza Coronavirus. La canzone è già disponibile su Youtube e in ogni condivisione sui social network, i musicisti inviteranno ad effettuare una donazione sull'IBAN IT67 L0306909 6061 0000 0117 200 destinato allo Specchio dei Tempi e con causale "Milioni di Supereroi".
"In questi giorni di quarantena ho scritto una canzone che racconta le emozioni che proviamo in questo periodo così difficile e strano", spiega Paolo Carminati. "Nasce dalle parole e dai pensieri di mio figlio Federico, di nove anni: come spesso accade, sono i bambini che spiegano le cose a noi". Il brano è stato suonato, arrangiato e cantato attraverso la modalità "da remoto": ogni musicista ha preso parte al progetto rimanendo sicuro a casa propria.
"È stata un'esperienza nuova anche questa modalità di lavoro e grazie all'impegno e alla passione di chi ha preso parte al progetto siamo riusciti a dare vita ad un brano in grado di raccontare le emozioni che volevo trasmettere", conclude Carminati.
____________________________
Testo e Musica: Paolo Carminati
Arrangiamenti: Carlo Zorzi e Fufo Serra
Voce: Lele Piras
Chitarre: Carlo Zorzi
Basso, programmazione: Fufo Serra
Mixato da Fufo Serra
Realizzazione e Montaggio Video: Paolo Carminati con la collaborazione artistica di Federico Carminati
0 commenti:
Posta un commento
Stelline