martedì 5 maggio 2020

CINEMA DA CASA | Corti alla finestra


Continuano le proiezioni curate da Kinodromo e Ce l'ho Corto Film Festival per Cinema da Casa, l'iniziativa lanciata da Alice nella Città per portare il cinema "sulle" case.


MERCOLEDì 6 MAGGIO 2020 h 22
Facciata di via San Petronio Vecchio n. 34, Bologna

Ce l'ho Corto Film Festival sceglie per questo appuntamento due corti provenienti dalla sezione Internazionale dell'edizione 2019

Da Teletorre19 è tutto! di Vito Palmieri, Italia, 2019, 15'
A Bologna nel quartiere Pilastro c'è la prima e unica televisione condominiale d'Italia. Teletorre19: un microscopico network ideato dal pensionato Gabriele Grandi, che dal 2001 crea e trasmette programmi di ogni genere, pensati e realizzati dai condomini esclusivamente per i condomini. 

Passage di Igor Coric, Serbia, 2019, 6' 50''
Un ragazzo viene lasciato solo nel mezzo della guerra e della distruzione. Degli ultimi membri della sua tribù rimangono, a causa del fuoco nemico, solo forme geometriche separate tra loro. Preso dal sentimento di dispiacere e perdita, il ragazzo costruisce un totem con i loro resti. Armato di questa nuova struttura avanza verso un altro scontro.


La selezione di corti, per una durata massima di 20 minuti, sarà visibile sulle mura dell'edificio e online per tutti coloro che vogliano usufruirne da casa. Il calendario e l'itinerario delle proiezioni a cura di Ce l'ho Corto Film Festival saranno aggiornati progressivamente e consultabili sui canali di comunicazione di Kinodromo, Ce l'ho Corto Film Festival e Cinema da Casa. Sono una decina ad oggi i registi e distributori che hanno aderito all'iniziativa.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline