lunedì 25 maggio 2020

Il nuovo PORTALE DIGITALE || Associazione ViVOMODEI



Il nuovo portale digitale dell'Associazione ViVOmodei vi permetterà di

viaggiare comodamente da casa.


Il portale digitale dell'Associazione ViVOmodei è online sul sito vivomodei.com, si tratta di un aggregatore virtuale di contenuti e percorsi di approfondimento su Palazzo Omodei e sull'ambiente storico, artistico e sociale del gioiello barocco di Cusano Milanino.


Sospese le visite a Palazzo e gli eventi primaverili in programma a causa dell'emergenza Covid19, l'Associazione ViVOmodei ha lavorato sperimentando una nuova forma di promozione culturale online dedicata ad adulti e bambini.


Il portale digitale accoglie progetti inediti e in continua evoluzione: lettere e bibliografie degli illustri personaggi della famiglia Omodei, approfondimenti sulla vita a Palazzo, sul territorio circostante e le sale più importanti, una playlist dedicata alla musica barocca, ricette e itinerari di enogastronomia storica.


Ai più piccoli fans è rivolta la sezione #ViVOmodeiKids, arte e storia a misura di bambino, una collezione di giochi e percorsi narrativi e laboratori finalizzati al coinvolgimento attivo, all'apprendimento e alla scoperta culturale, grazie a un approccio orientato al concetto di "learning bydoing" e al ricorso a linguaggi innovativi, familiari e attrattivi per il target di riferimento.


La realizzazione e l'evoluzione del portale digitale rientrano in un'idea progettuale più ampia, che mira all'integrazione di linguaggi tradizionali e nuove tecnologie, Digital Trasformation, e nelle attività di promozione culturale portate avanti dall'Associazione ViVOmodei. L'obiettivo è sfruttare il potenziale istruttivo e creativo della tecnologia in ambito storico, artistico e culturale, sperimentando nuove modalità e nuovi mezzi di fruizione del contenuto informativo e valorizzando la vocazione all'interazione, all'intrattenimento e alla condivisione che caratterizza i nuovi media.


"L'Associazione ViVOmodei nasce con l'obiettivo di valorizzare il territorio diffondendo la conoscenza della sua storia, della sua radice, del suo patrimonio culturale e artistico, materiale e immateriale, passato e presente e futuro, con particolare attenzione al Palazzo Omodei Carones e ai luoghi e alle vicende a esso collegate."

Ha commentato il Presidente Chiara De Nardi, citando lo Statuto dell'Associazione ViVOmodei.



Il Portale digitale: www.vivomodei.com/portaledigitale

Sito internet: www.vivomodei.com

0 commenti:

Posta un commento

Stelline