QN-ITINERARI RIPARTE CON L'ITALIA
CON QN QUOTIDIANO NAZIONALE, IL RESTO DEL CARLINO, LA NAZIONE E IL GIORNO
IL 31 MAGGIO TORNA IN EDICOLA IL MAGAZINE DI POLIGRAFICI EDITORIALE
DEDICATO ALLE ECCELLENZE DEL NOSTRO PAESE
QN-ITINERARI torna in edicola domenica 31 maggio, dopo il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, con un numero speciale di 64 pagine dedicate all'Italia. Un viaggio attraverso 20 regioni per riscoprire le bellezze del nostro Paese e delle sue peculiarità storiche, geografiche ed enogastronomiche.
Con l'hashtag #IOVIAGGIOINITALIA le testate di Poligrafici Editoriale vogliono dare il proprio contributo al rilancio del turismo in Italia, offrendo ai lettori una scelta di itinerari nazionali, sia per mete a lungo raggio sia per gite fuori porta.
Con questo numero speciale inizia un percorso attraverso le perle del Belpaese, un viaggio che continuerà nei prossimi appuntamenti mensili di QN-ITINERARI per promuovere le regioni italiane come mete ideali delle vacanze, ma anche occasione di scoperte culturali, culinarie e benessere durante tutto l'anno. Un viaggio attraverso le meraviglie d'Italia regione per regione, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Lontani dalla folla e dal caos, come il post emergenza richiede: QN-Itinerari propone un'ampia panoramica delle opportunità che vengono offerte, con focus sugli aspetti legati all'outdoor, al benessere e all'enogastronomia, per valorizzare e scoprire il patrimonio artistico e culturale della penisola e delle isole.
Lo speciale sarà aperto dall'intervista a Giovanni Bastianelli, Direttore Esecutivo di Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, che racconterà ai lettori di QN-Itinerari le linee di rilancio del settore che vale il 13% del Pil italiano e occupa 4,2 milioni di operatori.
Da giugno a novembre ogni numero di QN-ITINERARI regalerà ai lettori un'opera realizzata in esclusiva da quattro celebri illustratori italiani - Olimpia Zagnoli, Riccardo Guasco, Agostino Iacurci e Guido Scarabottolo. Poligrafici Editoriale, con le creazioni di giovani artisti italiani, vuole celebrare la bellezza dei nostri territori, valorizzando ciò che più rappresenta il nostro Paese in tutto il resto del Mondo: l'Arte. I lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno avranno così la possibilità di collezionare una serie di opere originali.
La prima opera, una moderna Italia interpretata da Olimpia Zagnoli, sarà anche la copertina del numero speciale di QN-ITINERARI in edicola domenica 31 maggio e verrà anticipata da una fake cover pubblicata su QN Quotidiano Nazionale il 30 maggio.
Il retro della prima stampa sarà impreziosito dalla dedica al nostro Paese del Direttore Editoriale Michele Brambilla, mentre le successive cinque edizioni daranno l'opportunità a importanti aziende, partner di questa iniziativa, di pubblicare un loro messaggio, per rilanciare e sostenere l'Italia in questa delicata fase di ripresa economica e sociale.
'Di poche cose sono grato all'Onnipotente come del fatto di avermi fatto nascere in Italia.
Noi italiani abbiamo tanti difetti e subiamo tante critiche.
Siamo anche capaci spesso di metterci nei guai: ma nessuno si sa risollevare come noi dalle difficoltà.
Altri popoli hanno più ordine, efficienza, capacità di essere potenti.
Ma l'Italia è il cuore, l'anima e la bellezza del mondo.
Penso spesso a quei mappamondi illuminati che ci regalavano da bambini.
Senza l'Italia, la Terra sarebbe un mappamondo senza luce.'
Michele Brambilla
Poligrafici Editoriale si è avvalsa della collaborazione di Tomo Tomo, studio partner che la affianca nello sviluppo dei progetti speciali e che ha contribuito nella progettazione grafica del magazine, nella ricerca degli illustratori e che ha firmato la copertina.
QN Quotidiano Nazionale – Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno è leader in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana e Lombardia con circa 200 mila copie vendute. Con quasi 2 milioni di lettori gode di un'esclusività di lettura pari all'85%.
Con i suoi prodotti verticali settimanali QN Economia e Lavoro - appuntamento del lunedì di QN - e QN WeekEnd – pubblicato ogni domenica all'interno di QN – e con i mensili QN Salus e QN-Itinerari propone un'informazione autorevole e un servizio qualificato ai propri lettori su temi specifici importanti come l'economia e la salute, e legati al tempo libero, allo sport e alle passioni individuali.
L'Artista
Olimpia Zagnoli nasce il 29 febbraio a Reggio Emilia. All'età di sei anni si trasferisce a Milano, dove frequenta il Liceo Classico e si diploma presso l'Istituto Europeo di Design. La sua carriera comincia un anno dopo, nel 2008, con la pubblicazione delle sue prime illustrazioni su testate italiane e internazionali. Zagnoli, che attinge tanto dal futurismo quanto dai Beatles, crea uno stile personale fatto di forme morbide e colori camaleontici. Tra le sue collaborazioni editoriali figurano quelle per The New York Times, Taschen, Vanity Fair, Penguin Books, Apartamento Magazine. Ha illustrato due libri per bambini dal titolo "The World Belongs To You" e "Mister Horizontal & Miss Vertical". Le sue immagini vivaci hanno fatto da cornice a campagne di clienti come Google, Apple, Barilla, Fiat. Recenti sono le sue collaborazioni nel mondo della moda con marchi come Swatch, Fendi, Marella e Prada, per cui ha disegnato una limited edition di magliette e accessori. Parallelamente al suo lavoro commerciale, Zagnoli porta avanti una sua ricerca artistica personale, fatta di esperimenti visivi come video musicali, oggetti di design e sculture interattive. Tra le sue mostre personali figurano "Parco Zagnoli" alla galleria Nina Sagt di Düsseldorf nel 2014, "Cinetica Zagnoli Elettrica" alla 121+ di Milano nel 2015, "How To Eat Spaghetti Like a Lady" alla galleria Antonio Colombo di Milano nel 2017 e "Cuore di Panna" alla HVW8 di Los Angeles nel 2018. Nel 2019 firma la sua prima cover per il New Yorker. Vive a Milano in una casa con pavimenti caleidoscopici.
L'iniziativa verrà pubblicizzata sui mezzi di Poligrafici Editoriale. La creatività è interna.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline