#Ricominciodallarte
Sosteniamo i luoghi dell'arte e della cultura
Il 18 maggio 2020 ha rappresentato una data simbolica per noi italiani, un nuovo inizio, lo spartiacque fra il momento più drammatico dell'emergenza sanitaria del Covid-19 e tutto quello che verrà dopo. Da quella data ha preso avvio la fase della riapertura -anche se in modalità diverse e con tante regole da rispettare- della maggior parte delle attività economiche e culturali del Paese. Bar, ristoranti, negozi, ma soprattutto biblioteche, musei e gallerie d'arte hanno potuto finalmente riaprire i battenti al pubblico.
Il 18 maggio coincide inoltre con la Giornata Internazionale dei Musei che quest'anno è stata dedicata al tema della diversità e dell'inclusione. La Giornata, organizzata da ICOM ogni anno dal 1977, ha voluto perciò celebrare la diversità delle prospettive che compongono la comunità museale, promuovendo gli strumenti per identificare e superare i pregiudizi tutt'oggi radicati.
Anche noi di Artwave abbiamo deciso di celebrare questo avvenimento nel nostro stile: una campagna social intitolata #Ricominciodallarte a sostegno delle mostre, dei musei, delle gallerie e delle biblioteche nuovamente visitabili.
Invitiamo tutti a partecipare a questa challenge postando su Instagram una foto del museo, dell'opera d'arte o della biblioteca visitati a partire dal 18 maggio, utilizzando l'hashtag #Ricominciodallarte e taggando @artwave_it.
Gli scatti più originali e interessanti verranno repostati sul profilo social del nostro magazine e i più belli verranno pubblicati alla fine della campagna.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline