venerdì 31 luglio 2020

A Dog called Money: la proiezione del documentario sulla cantante cult PJ Harvey a Open Factory, venerdì 7 agosto


Venerdì 7 agosto, ore 19

Open Factory, Via del Castello 15, Nichelino

A Dog called Money

La proiezione del documentario sulla cantante cult PJ Harvey

 

 

Per "WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema", venerdì 7 agosto è in programma la proiezione di "A Dog called Money", in collaborazione con Seeyousound: un viaggio attraverso l'intimità, le emozioni e le culture della musica di PJ Harvey, cantante di culto fin dagli anni '90, nota anche per le collaborazioni con Nick Cave e Thom Yorke.   

 

A DOG CALLED MONEY

(Seamus Murphy, 2019, 90')

Il regista e fotografo irlandese Seamus Murphy racconta, attraverso le parole e la musica di PJ Harvey, lo sguardo sul mondo della cantautrice testimoniando il processo creativo dietro il suo ultimo disco "The Hope Six Demolition Project". Un esperimento artistico durato cinque settimane, all'interno di uno studio di registrazione dalle pareti vetrate, sotto lo sguardo del pubblico. Il film è l'unione delle parole e della musica di PJ Harvey e delle immagini di Murphy. Un viaggio che, partendo da Kabul, attraversa il Kosovo, la Siria, il quartiere ghetto di Washington DC e il confine tra Grecia e Macedonia.  

 

L'ingresso è libero. La prenotazione tavolo con cena è obbligatoria.

Prezzo (cena + proiezione): 15 euro

 

Food Selection a cura di Donaya Food and Culture. Il menù prevede una selezione di street food con prodotti handmade e km zero e opzioni vegetariane e vegane. Nel prezzo di 15 euro sono inclusi panino, contorno e bibita o birra. La distribuzione di acqua microfiltrata naturale o frizzante è gratuita.  

 

 

WE ARE OPEN

"WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema" è un viaggio nella musica: dalla scena indipendente italiana ai film dalla forte impronta musicale, da ascoltare e guardare comodamente seduti a tavola. Senza poltrone da cinema e posti in piedi, l'Open Factory si trasforma dal 27 giugno all'8 agosto in un ristorante all'aperto con tavoli e sedie a posti limitati, un grande schermo per le proiezioni del venerdì e un palcoscenico per le esibizioni live del sabato. "WE ARE OPEN" è una rassegna che unisce il cinema ai concerti dal vivo, in un percorso che vuole mostrare in un modo inedito l'impatto della musica sulla società e sulle vite degli artisti.

 

DONAYA – FOOD & CULTURE

Al viaggio musicale e cinematografico si affianca poi il percorso di degustazione e di avvicinamento alla consapevolezza alimentare portato avanti dal ristorante Donaya – Food & Culture, creato sotto la supervisione gastronomica di Cookin Factory di Claudia Fraschini. Dal nome con cui anticamente veniva definita l'area di Nichelino, Donaya si pone come obiettivo quello di valorizzare il legame con il territorio e il rispetto per la terra e la cultura, che si traduce in piatti caratterizzati da materie prime a km zero, sapori semplici e puri.

 

OPEN FACTORY

Open Factory è il nuovo hub culturale della città di Nichelino. Un innovativo progetto di Reverse che mette insieme un sistema consolidato, un polo di proposte culturali, di connessioni e di intrattenimento e un luogo di formazione e dialogo attraverso un co-working multifunzionale.  

 

     

We Are Open è un progetto promosso dalla Città di Nichelino, Sistema Cultura, Informagiovani Nichelino. Una produzione Reverse, in collaborazione con Seeyousound.  

 

 

Info

openfactory.space

Prenotazione tavolo con cena obbligatoria: info@openfactory.space

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline