lunedì 21 settembre 2020

Fine settembre in bellezza con il Festival della Letteratura di Milano



Fine settembre in bellezza con il Festival della Letteratura di Milano.

Una chiusura di settembre tutta in Poesia con il Festival della Letteratura di Milano che propone, per le prossime settimane, una serie di appuntamenti da non perdere. 

Il primo è online.
Il 23 settembre, nell'ambito del Festival di Ostuni organizzato dalla Casa de la Poésie "El Cactus", alle ore 19.00, Milton Fernández presenta l'antologia poetica da lui curata "Poesie per un Anno" (Rayuela Edizioni) in collaborazione con Scrittori a domicilio. 

Assolutamente in presenza, il 24 settembre, insieme a Angel Galzerano e Max Rener, che si occuperanno della parte musicale, il nostro direttore artistico presenta "Pablo Neruda - Poeta al Sur". 

Le donne, la poesia e l'impegno politico nell'opera di uno dei più grandi poeti di tutti i tempi. I suoi suoni appena accennati, nella piovosa Temuco, che diventeranno la voce di un intero continente; i dubbi, i timori e le contraddizioni, i viaggi, la malattia mortale di un mondo che sentiva suo, la sonora solitudine dei suoi ultimi giorni a Isla Negra.
Un uomo-poeta fraterno, carnale, corale come pochi prima di lui. 
L'abbraccio fremente di un linguaggio universale, che parla a ciascuno di noi. Che continua a farlo. La voce di un mondo, il nostro, da ascoltare con la pelle.

Giardino di via Scaldasole, Via Scaldasole, 10, Milano ore 19.30

Ancora Poesia e musica il 25 settembre, nell'ambito della manifestazione "Libri in Corte - Incontri d'autore a Palazzo Sormani" con una proposta speciale: "Ernesto Cardenal - Abitare poeticamente il mondo"
Con: Giuseppe Masera, Guido Oldani, Andrea Semplici, Angel Galzerano, Max Rener - Modera Milton Fernàndez. In collaborazione con Rayuela Edizioni e Libreria Popolare di via Tadino.

Palazzo Sormani - Corso di Porta Vittoria, 6 - Ore 18

L'ultimo appuntamento sarà a Bassano del Grappa, al Liceo "G. Brocchi". Milton Fernández parteciperà ad "Autori tra i banchi. Incontro con gli scrittori e laboratori di scrittura interculturale". L'evento è organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline