lunedì 23 novembre 2020

Il Bergamini di Neurologia



DISPONIBILE IN LIBRERIA 


Il Bergamini di Neurologia

 

La nuova edizione del Bergamini di Neurologia, il più diffuso manuale di neurologia in ambito teorico e clinico, presenta al lettore una panoramica completa sul funzionamento del cervello e del sistema nervoso. Propone inoltre le più recenti indagini immunologiche, genetiche, neurofisiologiche e di neuroimaging funzionale, ricerche che hanno messo in luce nuovi e importanti aspetti relativi a diverse patologie neurologiche, aprendo così la strada alla descrizione delle attuali tecniche diagnostiche e alla proposta delle più efficaci soluzioni terapeutiche.
Il testo affronta in modo chiaro e completo le principali sindromi neurologiche, i metodi di indagine, la neuroepidemiologia, la neuroradiologia, le malattie e le affezioni neurologiche più comuni tra la popolazione generale (cefalee, demenze, disordini del movimento) e le malattie più rare (miopatie, malattie del motoneurone, malattie prioniche). Non mancano inoltre approfondimenti relativi ai temi che assumono oggi una crescente rilevanza in neurologia: le tecniche di neuroriabilitazione e le riflessioni di carattere etico.
Arricchita da oltre 500 figure a colori, tabelle e grafici, la nuova edizione, ampliata e aggiornata, si presenta come uno strumento indispensabile per ogni medico, specializzando e studente di Medicina.

 

I curatori

Leonardo Lopiano è professore Ordinario di Neurologia, presso il dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini", Università degli Studi di Torino e AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Alessandro Mauro è professore Ordinario di Neurologia, presso il dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini", Università degli Studi di Torino e I.R.C.C.S. Istituto Auxologico Italiano – Piancavallo (VCO).

Adriano Chiò è professore Ordinario di Neurologia, presso il dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini", Università degli Studi di Torino e AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Roberto Mutani è professore Emerito di Neurologia, presso il dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini", Università degli Studi di Torino. 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline