venerdì 20 novembre 2020

JOYCLUB / 1 Dicembre /Giornata mondiale contro AIDS



1 Dicembre / Giornata mondiale contro AIDS

 

Il Covid domina le cronache ma l'AIDS non è scomparso e non è risolto.

JOYCLUB ha fatto un punto sull'uso del preservativo come mezzo ancora fondamentale per evitare gravidanze ma soprattutto malattie

Ecco quali sono state le risposte della community al sondaggio

 

 

JOYclub, la community che promuove un approccio alla sessualità libera e consapevole sbarcata in Italia all'inizio del 2020, fa un punto sull'uso del condom in occasione del 1 dicembre prossimo, giornata mondiale alla lotta contro l'AIDS

 

Nell'anno che passerà alla storia come quello che è stato dominato dal Covid e dalla signora nera che ci ha strappato decine di artisti e volti noti ma ci ha almeno portato Joe Biden e Kamala Harris, l'AIDS sta passando in sordina ma è una realtà ancora molto presente fra le persone attive sessualmente che ne sottovalutano il ruolo forse perché la pubblicità non è più dominata da tempo da persone con l'aura viola (chi è degli anni '80 capirà questa sottile citazione ad una storica Pubblicità Progresso).

 

Il condom rimane il mezzo più efficace, rapido ed economico per affrontare il sesso, occasionale o stabile, in maniera sicura, mettendoci al riparo – se correttamente indossato e maneggiato – da malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze non desiderate.

 

JOYclub è una community in cui i suoi 3,5 milioni di membri si contattano in tutto il mondo per creare legami a base di sesso e relazioni fisiche positive fuori dagli schemi che portino soddisfazione e orgasmi a tutte le parti consensualmente coinvolte. Il suo quartier generale tedesco ha lanciato un sondaggio a livello europeo – anche l'Italia è stata coinvolta – legato all'uso del condom.

 

Hanno risposto oltre 2.000 utenti che hanno raccontato le proprie abitudini in tema di "guanto"

 

Quanto frequentemente usi un preservativo?

20,7% dichiara di usare sempre il preservativo quando ha rapporti sessuali

70% dichiara di usare il preservativo solo in rapporti occasionali, fuori da una relazione stabile

10% non usa il preservativo in genere (e questo è di per sé preoccupante)

 

Alla domanda "chi compra i preservativi nella coppia?" c'è una leggera discrepanza tra quello che dichiarano gli uomini (95% dice di pensare all'acquisto dei preservativi) contro quanto sostengono le donne, che dichiarano che i maschi comprano i preservativi per il 76.5%

 

Quali sono le caratteristiche a cui viene data più importanza? La giusta misura, pare. Anche se la metà di loro inspiegabilmente dichiara di non sapere quale sia la propria condom size (circa 1000 utenti) e solo il 12% sappia esattamente le proprie dimensioni. Al secondo posto lo spessore sottile e la capacità di trasmettere buone sensazioni durante il rapporto. Il 72% degli uomini e il 54% delle donne, infatti, ammette che con il preservativo vive un sesso meno intenso di quanto vorrebbe.

E si tende a preferire sempre la marca di fiducia, mentre gusto o colore non hanno grande rilevanza nella scelta.

 

Always remember! Data di scadenza e attenzione durante lo srotolamento dovrebbero andare di pari passo ad un'attenzione per la manicure che – visto il proliferare di nailart sempre più elaborate - risulta essere importante per non danneggiare il preservativo e avere brutte sorprese.

Il 48% degli utenti ha ammesso infatti di aver buttato almeno una volta un preservativo per averlo danneggiato accidentalmente durante l'indosso, prima del rapporto.

 

Chi è JOYclub:

JOYclub è una community con oltre 3 milioni di membri rivolta a tutti coloro che vogliono sperimentare la propria sessualità in modo consapevole e aperto. La loro missione: rafforzare la fiducia in se stessi e unire le persone che vogliono vivere esperienze sessuali nuove e piacevoli. www.joyclub.com

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline