lunedì 23 novembre 2020

Lettere in volo, il nuovo libro di Rudy Pesenti

In libreria

LETTERE IN VOLO

Rudy Pesenti

Editore: Edizioni Montag
Pagine: 145
Prezzo al pubblico: 15,00
Codice ISBN: 9788868924058

Doversi ricostruire, ritrovarsi dopo essersi accorti di non avere più nulla, cercare la forza di ripartire quando accade qualcosa che sembra impossibile da affrontare. Il libro di Rudy Pesenti si rifà in modo libero ai fatti realmente accaduti del terremoto del 2016 nelle Marche, prendendo come punto di riferimento la cittadina di Camerino, nell'entroterra marchi

Riccardo è un ragazzo del nord, sceso tra le colline marchigiane per studiare all'università di Camerino. È una cittadina magica, con i tramonti che attraversano gli occhi. Riccardo un giorno si sveglia e non ha più nulla. Il terremoto gli ha portato via tutto. La casa, il lavoro… Agnese, invece, la sua ragazza, l'aveva lasciato qualche mese prima. Riccardo, più giù di così, non può andare.

Ha perso tutto, forse anche sé stesso.

Rimane solo il ricordo dei suoi coinquilini: Giacomo, Cecilia, Agnese... Il terremoto smuove gli animi di tutti e quattro, anche se da tempo ormai non vivono più sotto lo stesso tetto. Sarà Cecilia ad avere un'idea: ripartire, tutti insieme, ricostruendo.

Così convince Riccardo, Giacomo e Agnese a dare inizio a una nuova avventura: recuperare un casolare abbandonato tra le colline dell'entroterra marchigiano e farne un agriturismo.

Ma la vita ama gli imprevisti.
E a volte li trasforma in lettere

da lasciar volare via.


RUDY PESENTI

33 anni, cresciuto a Chignolo d'isola, un piccolo paesino della bergamasca, ha come fili conduttori della propria vita la passione per il ciclismo che coltiva sin da bambino, e per i libri, che inizia a leggere in modo assiduo sin dalle scuole elementari. Nel campo del lavoro si occupa di marketing per Trek Bicycle e negli ultimi due anni è entrato con decisione nel mondo della scrittura.
L'idea di creare storie nasce dopo il suo primo viaggio in Africa, a cui è dedicato il primo romanzo edito da Montag Edizioni, pubblicato nel 2019, dal titolo 'Il vento mi ha portato via'. Il 2020 vede arrivare varie uscite in campo letterario, tra cui la pubblicazione di 'Vita' nella raccolta di racconti 'Storie di quarantena' edito da Ivvi editore e 'Sulla strada di Azzurrina' pubblicato sul magazine Al Vento. Ed è con l'uscita del romanzo Lettere in volo, edito sempre dalla casa editrice Montag che Rudy Pesenti chiude un anno particolarmente ricco di soddisfazioni.


MONTAG EDITORE

Via Piervittori 1 62029, Tolentino (MC)

www.edizionimontag.it




0 commenti:

Posta un commento

Stelline