lunedì 23 novembre 2020

Per Natale leggi un giallo di lago e aiuti il progetto L'Arcobaleno di Nichi



LAGHI E DELITTI

Raccolta dei 22 racconti finalisti del Premio letterario Giallo Ceresio 2020

Pagg. 256  coll. SuperNoir Bross

€14,90 Isbn 9788869434754

 

Le royalties saranno devolute al progetto solidale L'Arcobaleno di Nichi per costruire entro il 2021 una residenza per bimbi e famiglie presso il Day Center oncoematologico pediatrico "Giacomo Ascoli" di Varese

 

Ogni lago, con la sua quiete misteriosa pronta a esplodere, il mormorio continuo delle sue acque, le luci e ombre delle sue rive sa essere scenario di storie segrete, di inimmaginabili passioni, di morti e di delitti. Ventidue racconti, finalisti del Concorso letterario Giallo Ceresio, ci immergono in atmosfere lacustri dalle intense sfumature gialle e noir. Ceresio, Maggiore, Como, Orta, Iseo, Trasimeno, Tovel, Varese, Carezza, Avigliana, Fusine, Levico, Bolsena e Carezza: è qui che la bellezza fa da scenario al delitto. Ma regalarsi un'emozione sul lago con l'antologia "Laghi e delitti" (Fratelli Frilli Editori, pg. 256) ha anche un valore solidale: le royalties del volume saranno infatti devolute al progetto solidale L'Arcobaleno di Nichi promosso all'interno e in collaborazione con la Fondazione Giacomo Ascoli di Varese per raccogliere fondi finalizzati a costruire una residenza con mini appartamenti per i bimbi malati gravi e le loro famiglie in cura al Day Center oncoematologico pediatrico "Giacomo Ascoli" dell'Ospedale Ponte di VareseIl progetto solidale è promosso dalla famiglia del piccolo Nichi scomparso l'anno scorso a 9 anni per una leucemia.

 

Gli autori: Mario Barale, Luca Bettega, Veronica Biagiotti, Cristina Biolcati, Mauro Robero Bortoli, Daniele Chiari, Bruno Elpis (pseudonimo di Giuseppe Benzoni), Silvia Favaretto, Manuela Fidanza, Andrea Martini, Tonino Mauro, Giovanni Melappioni, Giuseppe Muscardini, Gian Luca Pachiotti, Mauro Poma, Nicoletta Retteghieri, Donato Ruggiero, Gioia Senesi, Marco Taricone, Gabriella Volpi.

 

Progetto L'Arcobaleno di Nichi promosso e realizzato all'interno della Fondazione Giacomo Ascoli di Varese, e con la collaborazione della stessa, su iniziativa dei genitori del piccoli Nichi, scomparso a 9 anni per una leucemia. Il progetto prevede la realizzazione e il mantenimento entro il 2021, di una residenza con mini appartamenti per quelle famiglie che risiedono fuori Varese e si affidano per il percorso terapeutico del proprio figlio al Day Center Giacomo Ascoli, dell'Ospedale Ponte di Varese. Il progetto ha l'obiettivo di permettere ai familiari dei piccoli pazienti di seguire le tappe del percorso di cura evitando, per quanto possibile, i disagi degli spostamenti.


-- 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline