ZALANDO: "LA NORMALITÀ È LA VERA RIVOLUZIONE"
|
|
Il regista Gabriele Muccino ha riunito un gruppo di giovani artisti per una lettura di copione, offerta da Zalando. Un momento conviviale fatto di risate, scherzi, nostalgia e riflessioni, per guardare al nuovo anno con ottimismo e voglia di ripartire
Per celebrare il Natale 2020 Zalando ha offerto una cena con tanto di "mise en place", pensata per far sì che i partecipanti potessero goderne in totale sicurezza e nel comfort della propria casa. La cena, che ha richiesto ben poca arte culinaria, è stata accompagnata da un esclusivo incontro digitale. Il brand ha infatti offerto in anteprima ad un pubblico selezionato di stampa e influencer la possibilità di trovarsi in una speciale ambiente digitale per saluti e abbracci e di poter assistere alla preview live di uno script.
Riprendendo il fil rouge della campagna "Torneremo ad abbracciarci", la popolare piattaforma di e-commerce ha offerto di mettere in scena una pièce scritta e diretta in esclusiva per Zalando dal regista di fama internazionale Gabriele Muccino e interpretata da un cast d'eccezione composto da Carlotta Antonelli, Matilde Gioli, Emma Marrone, Mehdi Meskar, Andrea Pittorino e Francesco Scianna, a celebrazione della massima espressione del legame umano, l'abbraccio.
"Ma quanto mi siete mancati?!" - è con questa esclamazione di Emma che inizia la scena, un momento conviviale fatto di risate, scherzi, nostalgia e considerazioni, come quella di Francesco che afferma "Pure ridere è diventata una cosa che siamo arrivati a riapprezzare!", anticipando la riflessione che conclude la performance su come ora si riconosca maggior valore a ciò che prima si dava per scontato, che si tratti di una risata in compagnia o di un abbraccio.
La conversazione prosegue spontanea e all'insegna del buonumore. Tra le chiacchere e gli auguri più belli del cast spicca la considerazione di Emma "È la vita che è meravigliosa. E pure la normalità. Anzi la vera rivoluzione è proprio la normalità" Rubando a Gabriele Muccino la quote di uno dei suoi film super premiati. Le fanno eco Andrea e Francesco con un brindisi, rispettivamente, "Alle cose che ci fanno stare bene" e "alla normalità che è la vera rivoluzione".
La performance termina con l'augurio da parte dei suoi protagonisti di ritornare presto, appunto, alla normalità. Il cast si fa così indirettamente portavoce del messaggio di ottimismo e positività che Zalando vuole trasmettere agli spettatori e ai clienti del brand: nonostante la distanza fisica continuiamo ad essere vicini e uniti nell'attesa di tornare ad abbracciarci.
#wewillhugagain
@Zalando
Scopri i look del cast su zalando.it > https://www.zalando.it/campaigns/cena-di-natale/
Guarda il filmato completo nell'IGTV di Zalando:
https://www.instagram.com/p/CI1M2-Uq_nQ/
GABRIELE MUCCINO
Regista e sceneggiatore, esordisce con documentari e spot pubblicitari di successo. Nel 1997 scrive "Io e Giulia", soggetto per un cortometraggio che sarà all'origine del suo primo vero film, "Ecco fatto". Un successo più concreto arriva con il lungometraggio successivo, "Come te nessuno mai", del 1999. "L'ultimo bacio" del 2001 lo conferma regista di spicco nel panorama italiano. Il film è un tale successo di botteghino da restare nelle sale per sei mesi e ottiene riscontri anche all'estero, sia in Europa che negli Stati Uniti. Del 2003 è "Ricordati di me", altro grande successo di botteghino, che lo conduce dritto a Hollywood. Nascono così "La ricerca della felicità" (2006) e "Sette anime" (2008), entrambi con Will Smith protagonista. "Baciami ancora", del 2010, è il seguito di "L'ultimo bacio", cui segue la commedia "Quello che so sull'amore", con uno stellare cast internazionale. Nel 2015 esce "Padri e figlie", con Russel Crowe e Amanda Seyfried, e "L'estate addosso (Summertime)".
CARLOTTA ANTONELLI
Nel 2016 esordisce su Canale 5 con la serie "Solo" di Michele Alhaique, insieme a Marco Bocci. Nel 2017 entra a far parte del cast della serie firmata Netflix "Suburra" dove interpreta il ruolo di Angelica Sale. Ad inizio 2018 partecipa alla serie televisiva "Immaturi" diretta da Rolando Rovello. Nel 2019 è co-protagonista con Phaim Bhuiyan nel film Bangla, per la regia dello stesso Phaim Bhuiyan. Sempre nel 2019 recita nel film "La scomparsa di mia madre" di Beniamino Barrese. Nel 2020 è protagonista della serie Tv Rai1 "Vivi e lascia vivere" del regista Pappi Corsicato, con Elena Sofia Ricci.
MATILDE GIOLI
Diventa famosa grazie al suo film d'esordio, "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì, un trampolino di lancio che la porta al piccolo schermo, apparendo in un episodio di "Gomorra- La Serie", diretta da Francesca Comencini. Torna poi al cinema con "Solo per il weekend", "Belli di Papá" e infine con "Un posto sicuro". La miniserie televisiva "Di padre in figlia", diretta da Riccardo Milani, le dà maggiori opportunità di farsi conoscere dal pubblico. Milani la dirige nel 2017 anche in "Mamma o Papà?" commedia con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. A luglio 2020 prende parte al film "È per il tuo bene" di Rolando Ravello. In occasione della 77° Mostra del cinema di Venezia 2020 riceve il premio «Filming Italy Movie Award» come migliore attrice protagonista per la serie TV "DOC - Nelle tue mani", andata in onda su Rai1.
EMMA MARRONE
Nel marzo 2010 vince la nona edizione del talent show "Amici" di Maria De Filippi che segna l'inizio della sua carriera musicale e negli anni a seguire si afferma come una delle voci più amate del panorama musicale italiano. Ad oggi Emma vanta 14 dischi di platino oltre a numerosi premi e riconoscimenti; tra quelli più recenti vi sono gli All Music Italia Award 2019 come Miglior album pop rock per l'album Fortuna e gli Onstage Awards 2020 come Migliore artista femminile. Il 2020 l'ha vista sul grande schermo nel film di Gabriele Muccino "Gli anni più belli" nel ruolo di Anna.
MEHDI MESKAR
A 15 anni si trasferisce in Francia, dove nel 2016 intraprende la carriera d'attore nel film "Nella casa" di François Ozon. Nel 2016 recita in "Quattro vite" di Arnaud des Pallières e gira in Italia la parte di Ali, co-protagonista del film "Non c'è più religione" di Luca Miniero accanto a Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro. Nel 2017, è il protagonista della serie francese "Woke" creata da Sullivan Le Postec e riconosciuta come una delle migliori serie francesi dell'anno. Il successo in Italia arriva nel 2020 grazie al ruolo di Malik, coprotagonista della quarta stagione della serie televisiva "Skam Italia", prodotta da Netflix e Timvision.
ANDREA PITTORINO
Tra il 2009 ed il 2011 interpreta Agostino nella serie tv Don Matteo. Nel 2011 recita nella serie tv "Il tredicesimo apostolo" con Claudio Gioè, nel film TV "Al di là del lago", e nella fiction "Dov'è mia figlia" di Canale 5. Nel 2017 vince un premio come miglior giovane attore d'Italia. Nel 2019 interpreta Davide Basile nella serie tv "L'Aquila - Grandi speranze" in onda su Rai1 e su Rai3. Nel 2020 entra a far parte del film di Gabriele Muccino "Gli anni più belli", dove interpreta Paolo, che nella versione adulta è impersonato da Kim Rossi Stuart.
FRANCESCO SCIANNA
Esordisce al cinema nel 2002 con "Il più bel giorno della mia vita" di Cristina Comencini, a cui fa seguito "L'odore del sangue" di Mario Martone nel 2004. Il grande successo arriva nel 2009 quando interpreta il ruolo da protagonista del film Baarìa di Giuseppe Tornatore, candidato agli Oscar 2010 e ai Golden Globe. Seguono diversi ruoli in film destinati al grande schermo come "Una storia sbagliata" di Gianluca Maria Tavarelli nel 2015 e "Attenti al gorilla" di Luca Miniero nel 2019 e alcune serie e film per la TV, tra cui "La mafia uccide solo d'estate", "La stagione della caccia" e "Il processo".
A proposito di Zalando
Zalando (https://corporate.zalando.com) è la piattaforma europea online leader per la moda ed il lifestyle. Fondata a Berlino nel 2008, propone un'offerta completa a quasi 34 milioni di clienti attivi in 17 mercati, che include abbigliamento, calzature, accessori e beauty. L'assortimento di brand internazionali spazia da nomi riconosciuti a livello globale a brand locali. La piattaforma Zalando è la destinazione fashion unica per ispirazione, innovazione e interazione. In qualità di azienda tech più fashion in Europa si impegna a trovare soluzioni digitali per ogni aspetto del fashion journey: per i clienti, i partner e ogni prezioso attore per Zalando. Il nostro obiettivo è quello di diventare il punto di partenza della moda - Starting Point for Fashion - e una piattaforma sostenibile con un impatto positivo per le persone e il pianeta.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline