venerdì 19 marzo 2021

GRANDE SUCCESSO per MA-TE 2021: i numeri della la più grande maratona digitale per mettere in connessione aziende e studenti universitari


MA-TE 2021
i numeri della la più grande maratona digitale dedicata

al marketing e alla tecnologia  per mettere in connessione aziende e studenti universitari:

 

12 ore di diretta

105 speaker intervistati

51.370 utenti che hanno visitato il sito

5.228.000 minuti guardati

20.432 utenti che hanno visto la diretta

3.124 curriculum caricati

 

 

Ha avuto luogo il 17 marzo, MA-TE 2021: la prima maratona digitale per creare un ponte fra il mondo del lavoro e gli studenti universitari italiani attraverso i temi della comunicazione, del marketing e della tecnologia. L'iniziativa, promossa da SAP Italia, ha visto dodici ore di diretta streaming in cui sono intervenuti  105 top business inspirator delle più importanti aziende che operano in Italia, per condividere con i giovani  diverse visioni sul futuro del marketing, della tecnologia e della società. L'iniziativa ha avuto: 51.370 utenti che hanno visitato il sito,5.228.000 minuti guardati, 20.432 utenti che hanno visto la diretta,3.124 curriculum caricati.

 

Un programma ricco ed eterogeneo  di prospettive, modi diversi di interpretare il business, visioni per affrontare il futuro.

 

"Come prime impressioni: abbiamo registrato numeri al di là delle aspettative (più di 5.000.000 di minuti visualizzati!!!); relatori soddisfatti: è stata profonda la percezione di aver fatto qualche cosa di utile; le Università hanno dato un ottimo feedback e, soprattutto, gli studenti hanno interagito e partecipato attivamente, dichiara Walter Rolfo, Chairman & Founder di Loop Media Network.

Nei primi 10 minuti, essendo un evento nuovo e innovativo, dalla chat  degli studenti si percepiva un'atmosfera di attesa; quando hanno capito che nessuno vendeva alcunché e che davvero si trattava di una grande condivisione di vite, sono diventati parte attiva e fondamentale dell'evento. Sono partite chat parallele sui social (telegram) dove invitavano altri studenti a partecipare.Per esempio, in tanti ci hanno chiesto di poter avere i contenuti a disposizione e pertanto abbiamo deciso di caricarli sul sito affinché siano sempre  fruibili on demand.Ho capito che  i giovani hanno  molta più fame di consigli e ispirazioni, di quanto pensiamo. In sintesi...sono felice.Ora faremo di tutto perché il maggior numero possibile di ragazzi/e trovi lavoro grazie a Mate 2021: sarebbe bello, oltre ad aver condiviso ispirazioni e visioni di futuro, riuscire ad aiutare concretamente qualcuno di loro."

 

MA-TE rappresenta un'occasione unica per condividere nuovi punti di vista, ma anche per creare nuove connessioni e opportunità di lavoro. Agli studenti viene data infatti la possibilità, registrandosi direttamente sulla piattaforma, www.matemarathon.com, di inviare il proprio curriculum vitae e un eventuale progetto o lettera motivazionale alle aziende che partecipano all'iniziativa.

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con Altea Up, Clarex, Portaltech Reply e Syskoplan Reply, che hanno riconosciuto nell'evento un'opportunità per attrarre i migliori talenti, consapevoli dell'importanza di creare nuovi momenti virtuali per dialogare con gli studenti. Necessità resa più che mai urgente in questo periodo di crisi economica e difficoltà a incontrarsi dal vivo, in cui i giovani che devono entrare nel mondo del lavoro rischiano di rimanere penalizzati.

 

 

L'iniziativa, si è svolta in collaborazione con EDISU Piemonte (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte), ha ricevuto l'adesione di oltre venti tra Università ed Enti formativi più prestigiosi del nostro Paese: Università di Roma La Sapienza di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, SDA Bocconi Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, Università Ca' Foscari Venezia, Università di Torino, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Foggia, Università di Genova, Master in Marketing e Management La Sapienza Roma, School of Entrepreneurship & Innovation Torino, IAAD di Torino e Bologna, Università  del Piemonte Orientale, IULM Milano, ESCP Torino, Istituto Europeo di Design, Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, Torino City Lab-Assessorato Innovazione Città di Torino.

 

Sono intervenuti:

 

BARBARA CASSINELLI, "HEAD OF CB ITALY MKTG COMMUNICATION, BUSINESS EVENTS AND STRATEGIC SPONSORSHIPS" UNICREDIT

 

SILVIA DE DOMINICIS, PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO JOHNSON&JOHNSON MEDICAL

 

DANIELA  DELLA MONICA ,IHD FRANCHISE HEAD NOVARTIS PHARMA ITALIA

MARCO DI GUIDA AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE CRÉDIT AGRICOLE VITA/ASSICURAZIONI

 

ARIANNA NARDI, CHIEF MARKETING GENERALI ITALIA

 

MARCO ODDONE ,CHIEF MARKETING & DISTRIBUTION OFFICER GENERALI ITALIA

 

CINZIA TAGLIABUE, DEPUTY HEAD OF PARTNER NETWORKS DIVISION E CEO AMUNDI | AMUNDI SGR

 

MARCO TARANTOLA ,DEPUTY GENERAL MANAGER BNL

 

PASQUALE ACAMPORA, FOUNDER & CEO BLACKSHIP

 

GIANFRANCO AGNUSDEI,GLOBAL CUSTOMER SERVICE DIRECTOR KÖRBER TISSUE

 

EDOARDO AZZARETTO ,AMMINISTRATORE DELEGATO HYDRO BUILDING SYSTEMS ITALY

 

YLENIA BACCARO, SPEAKER RADIOFONICA RADIO 105

 

PAOLA BARAVALLE, MARKETING & COMMUNICATION SENIOR DIRECTOR ERRE TECHNOLOGY GROUP

 

ANDREA BELLO, SENIOR GLOBAL MARKETING MANAGER LUIGI LAVAZZA

 

ILARIO BENETTI, CO-MANAGING PARTNER CLAREX

 

GIUSEPPE BERGESIO, DIRETTORE BUSINESS UNIT ENERGIA GRUPPO IREN

 

MAURO BERTOTTI, CHIEF EXECUTIVE OFFICER SAVIO

 

PAOLO BOCCA, ACCOUNT DIRECTOR TOM TOM

 

MARCO BOGLIONE, FOUNDER AND CHAIRMAN BASICNET

 

SIMONE BOLDRIGHINI ,COO & EQUITY PARTNER ALTEA UP

 

EMANUELE BONETTI ,RESPONSABILE DIGITAL MARKETING    BNP PARIBAS CARDIF

 

FULVIA BRIGNOLO, HEAD OF INTERNAL COMMUNICATION STELLANTIS

 

MARCO BUDANO MARTINI ,BRAND HOMES GENERAL MANAGER CASA MARTINI

 

DANIELA BUOLI ,HEAD OF DIGITAL PRODUCT CORRIERE DELLA SERA

 

SARA CALANI ,DIGITAL SPECIALIST THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA

 

FULVIA CALICETI ,MARKETING & COMMUNICATION DIRECTOR PITTAROSSO

 

ENRICO CAPELLINO, VICE PRESIDENT COMMERCIAL SERVICES, MARKETING &

GOVERNANCE CNH INDUSTRIAL

 

PIER FRANCESCO CARIA, HEAD OF CLIENTS MILANO CORTINA 2026

 

ROBERTO CIRACI, EXECUTIVE PARTNER INVENTIA - CRIF GROUP

 

CARLO COCCO, HEAD OF MARKETING AND COMMERCIAL TRAINING ITALIANA ASSICURAZIONI

 

SIMONA COLOMBO, CHIEF MARKETING OFFICER DIGITAL MARKETING DIRECTOR BUSINESS ADVISOR

 

MATTEO COPPAR,I HEAD OF DIGITAL MARKETING & SALES    BNL GRUPPO BNP PARIBAS

 

MAURIZIO CREMONINI ,HEAD OF MARKETING COMAU

 

ALESSANDRO D'ANGELO,               HEAD OF MARKETING & COMMUNICATIONS AZIMUT CAPITAL MNG

 

MARIANGELA DE BONIS, MARKETING MANAGER  HEAD OF DIGITAL AND CRM GRANDVISION

 

DANIELE DE LEONARDIS ,HEAD OF DIGITAL EMEA STELLANTIS

 

FRANCESCO DEL BOSCO,HEAD OF DIGITAL BUSINESS SANTONI

 

FRANCESCO DI CIOMMO, PRESIDENTE & CEO AUTHOS

 

MAURO DI GESÙ, MARKET ACCESS COUNTRY HEAD SANOFI

 

FABIO DONÀ, DIRETTORE MARKETING BUSINESS ADVISOR

 

MARTA DONES, CUSTOMER MARKETING MANAGER MEDIASET

 

ALESSANDRO DURANTE ,MARKETING MANAGER FRATELLI GIACOMEL

 

OSCAR FARINETTI ,IMPRENDITORE              

 

FEDERICA FEDERICI ,PARTNER & DIRECTOR CUSTOMER EXPERIENCE ALTEA UP

 

ALBERTO FERRAROTTO ,DEVELOPMENT & CORPORATE TRANSFORMATION

AUTOMOBILI LAMBORGHINI

 

NICOLA FERRO ,CHIEF DIGITAL OFFICER FITT GROUP

 

LUCA FERRUA ,DIGITAL EDITOR LA STAMPA

 

LEONARDO FILIPPETTI, MARKETING MANAGER GAROFOLI

 

MATTEO FRATTINO, HEAD OF MARKETING ITALIA ELECTROLUX APPLIANCES

 

ERIKA    FROSONI, HEAD OF MARKETING GRUPPO CVIT

 

GIUSEPPE GALASSI, MOPAR MARKETING DIRECTOR STELLANTIS

 

LUCA GIACOMA CAIRE ,CHIEF MARKETING OFFICER COFIDIS

 

EMANUELE GIANNINI ,MARKETING MANAGER BULLFROG - GRUPPO PERCASSI

 

ANDREA GRIVA ,COMMUNICATIONS CONSULTANT SEI - SCHOOL OF

ENTREPRENEURSHIP AND INNOVATION

 

ANDREA GUANCI ,MARKETING DIRECTOR MSC CROCIERE

 

GIULIA LA PAGLIA ,DIGITAL MANAGER FORD ITALIA

 

ALBERTO LUSINI, INTERNATIONAL MARKETING AND SALES DIRECTOR MZB GROUP/ SEGAFREDO

 

CARLO FELICE MAGGI, CHAIRMAN ECOPLASTEAM

 

PATRIZIA MAIRANO ,RETAIL MARKETING MANAGER ELETTROUTENSILI PROFESSIONALI ROBERT BOSCH

 

SALVATORE MAJORANA ,DIRETTORE KILOMETRO ROSSO

 

FRANCESCO MALERBA, GLOBAL CONSUMER ENGAGEMENT MANAGER LUIGI LAVAZZA

 

PAOLO MANFREDDI ,"HEAD OF LEASYS NEW MOBILITY &  CEO LEASYS RENT" 

LEASYS RENT

 

GIULIANA MANTOVANO, MARKETING DIRECTOR COCA-COLA ITALIA E ALBANIA

 

VIVIANA MARANO, OMNICHANNEL & SERVICE PROJECT MANAGER      EURONICS BRUNO

 

MARIELLA MENGOZZI ,DIRETTORE "MUSEO NAZIONALE DELL'AUTOMOBILE ""AVV. GIOVANNI AGNELLI"""

 

ALESSANDRO MIRANDOLA, GENERAL MANAGER ITALIA & GRECIA AVON COSMETICS

 

MARCELLO MOLINARI ,HEAD OF MARKETING EOLO

 

GIANMARCO MONTANARI ,DIRETTORE GENERALE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA

 

CLAUDIA MUDU ,DIGITAL MARKETING COORDINATOR HAIER EUROPE

 

LUCA PAGNI ,CEO CY.PAG.

 

ALESSIO PASQUI, HEAD OF MARKETING CONSUMER ENEL

 

ANTONIO PATRISSI ,CHIEF DIGITAL OFFICER             BENETTON GROUP

 

PAOLO PAVESIO ,MARKETING AND MOTORSPORT DIRECTOR YAMAHA MOTOR EUROPE

 

ANDREA PERON, ENTERPRISE SALES MANAGER MOTORK

 

MARCO PIRONTI, ASSESSORE ALL'INNOVAZIONE, SMART CITY E SISTEMI ICT    CITTÀ DI TORINO

 

MATTEO POLESE, SALES & MARKETING DIRECTOR AIRLIQUIDE

 

MATTEO POZZUOLI ,DIRETTORE MARKETING SAP ITALIA, GRECIA, CIPRO E MALTA SAP ITALIA

 

MARCO PRETI ,MANAGING DIRECTOR CRIF

 

ELENA PREVITERA ,SENIOR PARTNER REPLY

 

JULIE     PUISSANT ,MARKETING & PRODUCT SERVICES, BUYER COMMUNICATION ADVISOR ARTSANA

 

FRANCESCO RANGONI ,AMMINISTRATORE DELEGATO DUAL SANITALY

 

SIMONE RENNA ,MARKETING & PARTNERSHIP MANAGER        MEDIASET

 

WALTER ROLFO ,CHAIRMAN & FOUNDER MASTERS OF MAGIC

 

BOAZ     ROSENBERG,CHIEF EXECUTIVE OFFICER STARCOM ITALIA

 

EMANUELE SABATINO, DIGITAL CREATOR EMAMOTORSPORT

 

PHILIP    SCARTH ,GENERAL MANAGER OF FPT MOTORENFORSCHUNG AG       FPT INDUSTRIAL

 

FILIPPO SCIORILLI,RESPONSABILE PROGETTI SPECIALI YESMOKE

 

ALESSANDRO SCIRETTI, PRESIDENTE EDISU

 

ANDREA SCROCCARO, HEAD OF COMMUNICATION  MIELE ITALIA

 

EUGENIO SIDOLI, SENIOR EXECUTIVE BUSINESS ADVISOR

 

ALBERTO SISMONDI, MANAGING DIRECTOR MOTUL ITALIA

 

GIANCARLO SLONGO ,CHIEF OPERATIONS OFFICER              TUNAP ITALIA

 

GIUSEPPE STIGLIANO, CHIEF EXECUTIVE OFFICIER WUNDERMAN THOMPSON ITALY

 

GUIDO STRATTA ,DIRETTORE DEL PERSONALE E ORGANIZZAZIONE ENEL

 

RALF E. STRAUSS , "CHAIRMAN EUROPEAN MARKETING CONFEDERATION

 

PRESIDENT OF GERMAN MARKETING ASSOCIATION"               

 

JURI TITTARELLI ,SENIOR MARKETING & PRODUCT MANAGER ARISTON THERMO GROUP

 

ANDREA TORLAI, MARKETING SPECIALIST SEAT SA

 

FRANCESCO TURRINI ,CHIEF EXECUTIVE OFFICER MAW

 

STEFANIA ESTER VALENTINO, DIGITAL MARKETING SPECIALIST CURASEPT

 

FILIPPO VECCHIO, HEAD OF COMMUNICATION, CULTURE AND MARKETING OF INNOVATION INTESA SAN PAOLO INNOVATION CENTER

 

FABRIZIO VIGO, CO-FOUNDER AND CEO SEVENDATA

 

LINO VOLPE ,PRESIDENTE ELIOR ITALIA

 

ELISA WELTERT, EMEA MARKETING MANAGER MASERATI

 

ALBERTO ZANATA, PRESIDENTE E CEO       ELECTROLUX PROFESSIONAL AB

 

DAVIDE ZANOLINI ,EXECUTIVE VICE PRESIDENT MARKETING & COMMUNICATION PIAGGIO GROUP

 

 

 

MA-TE è un progetto prodotto da Loop Media Network.

 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline