lunedì 1 marzo 2021

Sanremo 2021: il 32% degli Artisti in gara è rappresentato da PMI



SANREMO 2021

IL 32% DEGLI ARTISTI IN GARA È RAPPRESENTATO DA PMI 




Il cast del Festival di Sanremo 2021 vede una importante presenza dell'industria musicale indipendente italiana: infatti, dei 34 Cantanti in gara che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston il 32% è rappresentato da aziende indipendenti associate a PMI. 

Questi gli 11 Artisti in gara:

SEZIONE BIG:
Malika Ayane - Mi Piace Così - Sugar
Coma_Cose - Fiamme Negli Occhi - Asian Fake
Fulminacci - Santa Marinella - Maciste Dischi / Artist First
Ghemon - Momento Perfetto - Carosello Records / Artist First
La Rappresentante di Lista - Amare - Woodworm
Madame - Voce - Sugar

SEZIONE NUOVE PROPOSTE:
Avincola - Goal! - Leave Music
Elena Faggi - Che Ne So - Artist First
Folcast Scopriti - Laboratori Testone / Artist First
Gaudiano - Polvere Da Sparo - Leave Music
Wrongonyou - Lezioni Di Volo - Carosello Records

"Questo risultato – afferma Mario LimongelliPresidente PMI – sottolinea la vitalità del settore musicale e, in particolare, delle etichette indipendenti italiane. Le industrie culturali e creative sono una delle principali risorse dell'Europa, fondamentali per lo sviluppo economico di ogni Paese. Diventa, quindi, oggi più che mai, impellente la necessità di una maggiore tutela, di un valido supporto da parte delle istituzioni alle aziende e agli imprenditori italiani per sostenere e accelerare la ripresa
PMI – continua Limongelli – si sta adoperando in Italia e in Europa su più fronti per cercare di ottenere i giusti riconoscimenti per il settore, non ultima la richiesta di istituire una Direzione dedicata esclusivamente alla musica all'interno Ministero della Cultura". 

PMIl'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, nata nel 2005, annovera più di 140 aziende indipendenti italiane, tra le più rappresentative del settore, ricoprendo oltre il 25% del mercato in Italia. PMI fa parte di "Confindustria Cultura Italia", è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA (Independent Music Company Association) con la quale collabora attivamente per dare più forza e supporto alle aziende indipendenti e colmare il divario tra le major e le indipendenti.










0 commenti:

Posta un commento

Stelline