venerdì 30 aprile 2021

Torna Colleen Stanley e le soft skills necessarie per il mercato di oggi

COLLEEN STANLEY

 

GESTIRE LE VENDITE 
CON L'INTELLIGENZA EMOTIVA
Il segreto per costruire team di vendita ad alta performance

 

Una guida ragionata per capire come sviluppare le "soft skills" necessarie per il mercato di oggi, in rapida evoluzione
Comprendere perché sia necessaria la capacità di empatizzare e comunicare per costruire relazioni forti nel ruolo della vendita

 

Colleen Stanley è stata inserita fra i maggiori esperti e top influencer mondiali in materia di vendite e marketing. Dopo il successo del suo libro precedente, Vendere di più con l'intelligenza emotiva (tradotto in sei lingue), oggi l'autrice approfondisce sotto una nuova angolatura il tema con Gestire le vendite con l'intelligenza emotiva, in uscita in Italia per ROI Edizioni.

 

Questo libro è un manuale pratico e completo che accompagna responsabili commerciali e imprenditori lungo tutto il processo, dall'assunzione alla formazione dei venditori, per creare nella propria azienda una cultura dell'intelligenza emotiva, migliorare l'efficacia dell'azione di vendita e aumentare i risultati.

 

Lamentele, scaricabarile, resistenze al cambiamento e alla formazione: sono queste le cattive abitudini capaci di mettere in ginocchio le migliori reti di vendita. Anche se la maggior parte dei sales manager continua a focalizzarsi sulle hard skills, sia nella selezione sia nella formazione dei propri venditori, la mancanza di un set di soft skills adeguate è il più grande ostacolo alla crescita della forza vendita.

 

«Ho incontrato venditori che guadagnano cifre altissime – ma a fronte di un grandissimo stress. Non apprezzano quanto potrebbero la professione commerciale perché mancano di intelligenza emotiva. Cadono nella trappola del lavorare di più invece che meglio, con tutte le conseguenze del caso: stanchezza, logoramento e autoemarginazione», ha scritto l'autrice.

 

Soprattutto in un momento di rallentamento dell'economia mondiale come quello che stiamo vivendo, il segreto per evitare questa trappola e trovare nuovi approcci alla vendita consiste nel selezionare e formare venditori e responsabili vendite dotati delle necessarie soft skills e nel dare alla rete commerciale strumenti legati all'intelligenza emotiva, al suo sviluppo e al suo utilizzo.

 

L'autrice: Colleen Stanley, autrice, speaker, consulente e formatrice aziendale, è stata inserita fra i maggiori esperti e top influencer mondiali in materia di vendite e marketing. È esperta di intelligenza emotiva applicata alla vendita. Il suo best seller Vendere di più con l'intelligenza emotiva è stato tradotto in sei lingue ed è alla terza ristampa in Italia. Salesforce l'ha nominata come una dei "migliori influenzatori delle vendite" del 21° secolo ed è stata anche nominata come uno dei 30 migliori guru delle vendite globali da seguire.
Colleen Stanley è spesso in Italia per convegni ed eventi aziendali.

 

Dati tecnici:
Colleen Stanley 
Gestire le vendite con l'intelligenza emotiva
ROI Edizioni
In libreria dal 28 aprile 2021
Formato 140 x 215
pp. 258  - Euro 24,00
Traduzione di Roberto Merlini

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