venerdì 14 maggio 2021

PENISOLA | Spazio PUNCH a Venezia | Dal 20 maggio

Spazio Punch
presenta


PENISOLA
Committenza, eredità, ricerca tra editoria e fotografia


22.05 - 1.08.2021
OPENING
20.05 h. 12.00 - 20.00


Nel suo decimo anniversario, Spazio Punch organizza una mostra dedicata all'editoria e alla fotografia, due discipline che sono sempre state al centro del suo interesse e della sua ricerca.
La mostra presenta sette progetti editoriali che coinvolgono fotografi italiani e che sono stati prodotti lo scorso anno, nonostante l'incertezza dei tempi.
Le proposte selezionate coinvolgono autori di diversa formazione e stile — gli storici Mario Cresci e Paolo Roversi, il fotografo amatoriale Alberto di Lenardo e gli artisti Mattia Balsamini, Jacopo Benassi, Francesca Gardini e Giovanna Silva —, affiancati da altrettante realtà editoriali che toccano differenti ambiti del publishing, ovvero la storica Rizzoli, le case editrici indipendenti bruno, Humboldt Books, Mack e Yard Press,
il magazine Alla Carta e la piattaforma online di Cortona on the Move. Questi lavori raccontano l'Italia nell'impresa e nell'industria, nella sfera familiare e nella quotidianità.

Il progetto espositivo Penisola. Committenza, eredità, ricerca tra editoria e fotografia sarà accompagnato da una pubblicazione disegnata da Metodo Studio e ospiterà una serie di incontri con gli autori e gli editori in mostra, dando spazio però anche a progetti, pubblicazioni e riviste più giovani.
Al primo piano di Spazio Punch verrà allestito un bookshop che propone una selezione di titoli affini ai temi della mostra.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline