BERGAMO1000
Doc Servizi vince il bando triennale per la gestione di Piazzale degli Alpini a Bergamo: 1000 gli eventi previsti nel triennio con parola d'ordine "sicurezza"
Dal 9 luglio al 21 agosto 2021, già confermati al momento 15 artisti che si vanno ad aggiungere al ricco palinsesto della Summer Revolution di Spazio Polaresco e Latteria Molloy
"SUMMER REVOLUTION FESTIVAL"
LINE UP
SELTON – CIMINI – NICCOLÒ CARNESI – GIO EVAN – CMQMARTINA – JOAN THIELE – CRISTINA DONÀ – LO STATO SOCIALE – FULMINACCI – FINLEY – DAVIDE VAN DE SFROOS – RACHELE BASTREGHI – PSICOLOGI – COLOMBRE– BIANCONI
1000 eventi, 1000 i giorni alla fine del 2023, Bergamo è la città dei 1000. Da qui il nome del progetto "Bergamo1000", con il quale Doc Servizi, cooperativa di professionisti dello spettacolo con sede principale a Verona e 31 sedi in tutta Italia, si è aggiudicata la manifestazione d'interesse per la gestione triennale di Piazzale degli Alpini a Bergamo.
Primo passo del progetto, la realizzazione di Summer Revolution, il festival musicale che si terrà dal 9 luglio al 21 agosto 2021. Selton, Cimini, Niccolò Carnesi, Gio Evan, Cmqmartina, Joan Thiele, Cristina Donà, Lo Stato Sociale, Fulminacci, Finley, Davide Van De Sfroos, Rachele Bastreghi, Psicologi, Colombre, Bianconi. Ecco i primi nomi confermati: 15 gli artisti annunciati al momento che si vanno ad aggiungere al ricco palinsesto di concerti di Spazio Polaresco e Latteria Molloy.
Il festival, con la direzione artistica di Luca Borsetti, gestore anche di Latteria Molloy a Brescia e organizzatore di noti festival sul territorio come Albori e Indiecativamente, animerà il più grande spazio aperto del centro di Bergamo, recuperando il significato originale di "agorà". Doc Servizi, metterà a disposizione tutto il know how maturato in oltre 30 anni di esperienza in termini di sicurezza e gestione dei grandi eventi. La rete DocNet (oltre 10 le aziende aderenti) vanta un portfolio di oltre 11000 clienti; partecipazione a più di 5.500 eventi in tutta Italia con 235 mila giornate di lavoro, 5.000 cantieri e luoghi di lavoro gestiti in sicurezza.
Con uno sguardo rivolto al 2023, quando Bergamo e Brescia saranno capitali della cultura, il piano progettuale prevede, oltre ai concerti, spettacoli di danza e stand up comedy, cinema anche workshop, dibattiti e laboratori, per famiglie e per i più piccoli. Inoltre, due Capodanni in piazza con il coinvolgimento di artisti di calibro nazionale, il tutto raccontato day by day attraverso un portale web con contenuti video, podcast, articoli, interviste, inchieste e webdocumentary.
I flussi di pubblico avverranno nella massima sicurezza grazie ai 4 ingressi sui lati della piazza, con misurazione temperatura e sedute distanziate fronte palco, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. L'area live avrà una capienza di 400 persone, con una riduzione nel periodo invernale, compensata dalla diffusione in streaming degli eventi.
Il progetto triennale comprende anche la realizzazione di aree dedicate allo sport, con l'installazione di due metà campo da basket e un campo da pallavolo da co-gestire con associazioni sportive locali, e la collaborazione con l'Urban Center, Bergamo Scienza e con il servizio Informagiovani.
Due saranno anche i poli di somministrazione cibi e bevande caratterizzati da proposte tematiche: paella e sangria, polpette, pizza, Fiorentina, arrosticini e un particolare Festival British.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline