giovedì 17 giugno 2021

Esce 7 Years Crying, primo disco di Claudia Buzzetti & The Hootenanny


EDONÉ DISCHI, l'etichetta discografica nata dal noto locale e centro culturale di Bergamo, è fiera di presentare la sua prima uscita in vinile 12'', Ep di 5 brani disponibile anche su tutte le piattaforme digitali e

acquistabile su

https://edonedischi.bandcamp.com/releases

e in loco presso Edoné Bergamo

https://edonebergamo.com/


EDONÉ DISCHI, l'etichetta discografica nata dal noto locale e centro culturale di Bergamo, è fiera di presentare la sua prima uscita in vinile 12'', in uscita venerdì 18 Giugno anche su tutte le piattaforme digitali

acquistabile su

https://edonedischi.bandcamp.com/releases

e in loco presso Edoné Bergamo

https://edonebergamo.com/

 

CLAUDIA BUZZETTI & THE HOOTENANNY 

è il progetto della stella nascente della musica Bergamasca, la giovanissima cantante e chitarrista Claudia Buzzetti, accompagnata da una band di All-Star locali in cui figurano Luca Ferrari (Verdena) alla batteria, Valentino Novelli (Spread) alla chitarra elettrica e Thomas Pagani chitarra e voce.

 

IL DISCO

EP "7 YEARS CRYING"

è la prima pubblicazione di Claudia Buzzetti & The Hootenanny.

Si compone di 5 brani, il cuore delle prime canzoni di Claudia Buzzetti, arrangiate insieme alla band. Si compone di brani scritti tra il 2015 e il 2020 e registrati insieme alla band nell'agosto 2020 presso il T.U.P. Studio (BS, Italy). Il filo rosso che lega le canzoni si muove all'interno di atmosfere e tematiche della country music (come l'amore e le sue sofferenze; la morte) con sonorità diverse tra loro, tra la musica Country e il Pop.

Mr. Hyde parla di amore e di bar, di ricordi e promesse.

Telephone è una risposta al telefono, un momento per ritagliarsi uno spazio e parlare di sé.

Woman è una canzone d'amore. E' l'immagine di una ragazza seduta sul letto di una stanza pochi istanti dopo che il compagno fosse uscito di casa. Parla dei tentativi andati a vuoto per mantenere vivo un amore.

Harlem racconta della morte di una giovane ragazza in un incidente d'auto. Per la realizzazione di questo brano ha collaborato anche Alessandro Marzetti, trombettista di Bergamo.

New York Walk parla del passato che torna vivo e attivo nel nostro presente, minacciandolo e modificandolo. Il passato come un uomo in impermeabile alle tue spalle. Un'atmosfera di ossessione con le luci del thriller.


BIOGRAFIA DELLA BAND

 
The Hootenanny nasce a Bergamo alla fine del 2019 a partire da alcune canzoni di Claudia Buzzetti scritte fra le stanze di Bergamo e New York
 
Dopo il rientro in Italia si forma il gruppo: Claudia Buzzetti (voce, chitarra), provienente dall'ambiente della musica Jazz e con alle spalle altri progetti di American Music, coinvolge Thomas Pagani (chitarra, voce), affermato chitarrista jazz e già suo solido compagno di palco in un duo Country. A loro si uniscono Luca Ferrari (batteria e synth), noto batterista della band Verdena e Valentino Novelli (basso), attivo anche in altri progetti musicali (Spread, Howling Orchestra).
 
Un gruppo di amici, The Hootenanny ("festa folk") nasce un pò per darsi un appuntamento di svago e gioco nella settimana, e un pò per dare vita ai brani che compongono l'Ep 7 years crying.
 
Nell'estate 2020, fra un lockdown e l'altro, il gruppo registra 5 pezzi con Bruno Brown Barcella presso il T.U.P. Studio (BS), una felice collaborazione da cui nascono amicizia e stima.
7 years crying esce con l'etichetta "Edonè Dischi" ed è la prima pubblicazione di brani originali di Claudia
Buzzetti e la prima uscita per gli Hootenanny. 
7 years crying non è nè un album nè un Ep.
E' un pasticcino da gustare come un dolcetto di fine pasto e, perchè no, con un bicchiere di whiskey. 




Claudia Buzzetti & The Hootenanny su Instagram
 Facebook
Claudia Buzzetti & The Hootenanny su Bandcamp


0 commenti:

Posta un commento

Stelline