martedì 8 giugno 2021

Esce l'11 giugno L'ULTIMA VOLTA (PRIMA DI DORMIRE), il nuovo singolo di GIANLUCA MODANESE


A due anni di distanza dal suo ultimo brano "Winston Blu" e dopo aver superato 17 milioni di ascolti
su tutte le piattaforme digitali con le precedenti pubblicazioni tra cui "Buonanotte, ti pensavo"


GIANLUCA MODANESE
TORNA DA VENERDÌ 11 GIUGNO CON IL NUOVO SINGOLO
"L'ULTIMA VOLTA (PRIMA DI DORMIRE)"

Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 11 giugno "L'ultima volta (prima di dormire)", il nuovo singolo del cantautore GIANLUCA MODANESE.

"L'ultima volta (prima di dormire)", scritto e composto dallo stesso Gianluca Modanese e prodotto da Steve Tarta, giunge a due anni di distanza dall'ultimo singolo "Winston Blu" e sancisce un nuovo percorso artistico per il cantautore, che da indipendente ha superato 17 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali con i precedenti brani, come "Buonanotte, ti pensavo", che ad oggi ha raggiunto quasi 3 milioni di ascolti solo su Spotify.

«"L'ultima volta (prima di dormire)" rappresenta una situazione in cui siamo passati tutti: la voglia di dimenticare qualcuno senza riuscirci. Continuare a fare gli stessi errori e ripetere a se stessi che è l'ultima volta, per poi tornare sempre al punto di partenza – racconta Gianluca Modanese – Ho scritto la canzone alla fine della relazione più lunga ed importante della mia vita. Mi trovavo in quel momento in cui stai metabolizzando il tutto e cerchi di andare avanti, ma qualcosa ti lega ancora al passato».

Gianluca Modanese è un cantautore e musicista, nato a Cesena nel 1995. Cresce a Cesenatico dove, fin da piccolo, si avvicina al mondo musicale innamorandosi del canto e della musica cantautorale sia italiana che internazionale. Nel 2014 inizia a produrre video cover condividendoli sui social network, in particolare YouTube, dove raggiunge più di 15mila iscritti in soli pochi mesi di attività. In seguito alla visibilità appena acquisita sul web si affaccia sul mercato discografico italiano pubblicando il suo primo singolo, intitolato "Grazie", che registra più di 10mila ascolti nelle sole prime settimane. Parallelamente, continua la sua crescita sui social network e il successo riscontrato lo sprona ad auto-produrre e pubblicare, nel 2017, il suo primo album "Universo Mobile", contenente 15 brani inediti. Successivamente, vengono rilasciati i singoli "Il tuo spritz a metà" e "Buonanotte, ti pensavo", ad oggi il suo maggior successo che conta 3 milioni di ascolti solo su Spotify. Nel 2019 pubblica, con la produzione di Andrea Ravasio, i brani "Non è la fine" e "Winston Blu" che totalizzano più di 2 milioni di stream. Nel 2020 inizia la collaborazione con il produttore multi-platino Steve Tarta (Emanuele Aloia, Lortex), e insieme stanno lavorano al prossimo album di inediti, di prossima uscita. Ad oggi, Gianluca Modanese vanta più di 17 milioni di ascolti totali sugli store digitali, rappresentando l'esempio del cantautore "do it yourself", che contando solo sui propri mezzi e attraverso il web è riuscito a raggiungere già importanti risultati.


Instagram: www.instagram.com/gianlucamodanese Youtube: www.youtube.com/user/GiansOfficial

0 commenti:

Posta un commento

Stelline