venerdì 18 giugno 2021

Esce oggi il primo libro di Massimiliano Minnocci, il Brasile, edito da Edizioni&100


VITA DA INFLUENCER: 'ER BRASILE' RACCONTA LA SUA REDENZIONE E IL SUO RISCATTO, DA 'BAD BOY' A ROLE MODEL PER I GIOVANI

Esce oggi su Edizioni&100 "Io sono Massimiliano Minnocci – La vera storia del Brasiliano", in cui la 'star' del web racconta il suo passato fra reati e droghe, fino alla rinascita grazie ai suoi follower


In un'epoca in cui i social media hanno cambiato lo specchio della società, si aprono le porte a nuovi ruoli professionali, ove l'unica competenza richiesta è la personalità. Inizia in questo modo la trasformazione di Massimiliano Minnocci, alias 'Er Brasile', da Ultras e spacciatore a influencer e 'role model'.


Un percorso travagliato, che Minocci racconta nel suo libro in uscita oggi: "Io sono Massimiliano Minnocci - La vera storia del Brasiliano", edito da Edizioni &100, la Casa Editrice delle Edicole.


"Prima di diventare un personaggio sul web, ero un ragazzo di strada in una realtà difficile e violenta di Roma. Dapprima Ultras, poi ex carcerato, volevo cambiare il mio futuro e l'opportunità è arrivata grazie ai social. Man mano che i follower aumentavano, ho iniziato a comprendere che, oltre ai reati, mi aspettava di più dalla vita", racconta il Brasiliano.


Partendo da queste considerazioni, Minnocci racconta la storia di riscatto che lo ha visto protagonista. Alle spalle le scelte errate del passato, dagli amori tossici fino all'abuso di droghe, agli episodi di dolore e violenza, che ormai rappresentano solo un lontano ricordo.


La sua vita è mossa da un unico desiderio, feroce e disperato, quello di fare soldi. In un contesto in cui l'unico modo per realizzarsi pare essere quello di conformarsi agli stereotipi dei ragazzi di periferia, condannati a prendersi quello che vogliono con la forza dei pugni e delle armi, Er Brasile riesce a lasciarsi alle spalle la criminalità e a cominciare un percorso di rinascita.


Ciò che fa la differenza per Massimiliano è il carattere, perché dietro al cliché del ragazzaccio tatuato e palestrato si nasconde il desiderio di essere una persona per bene, non solo per sé stesso e per la sua amata compagna, ma anche per i follower di tutte le età che lo seguono.


I social, oltre ad avergli regalato la fama – racconta - gli hanno donato un nuovo senso di responsabilità, così da fargli comprendere il vero significato del successo. Lo stesso riscatto che documenta in questo libro, dallo stile ruvido, a tratti grezzo, ma schietto e sincero, che caratterizza il personaggio del Brasiliano.


Nel libro, che vanta la prefazione di Giuseppe Cruciani e l'introduzione di Albino Ruberti, Minocci si mette a nudo, ripercorrendo le sue vicende personali e familiari.

Ogni capitolo si apre con una fotografia di uno dei tatuaggi di Er Brasile, che impressi sulla pelle, ripercorrono la sua vita in tutte le sue sfumature.


È stata la "strada" a forgiare l'uomo che oggi Minocci è, ed è proprio nei quartieri e nei sobborghi romani che la storia si muove e prende vita. Da qui la scelta della casa editrice Edizioni &100, specializzata nella creazione e nella distribuzione dei libri per le edicole, al posto delle classiche librerie.


Il volume sarà disponibile a partire da oggi nelle Edicole &100 e nell'e-commerce di Edizioni &100 al seguente link: https://edizionie100.com/tag-prodotto/libro-io-sono-massimiliano-minnocci/?products-per-page=24




Massimiliano Minnocci, alias Er Brasile, classe '79, è un Influencer romano, divenuto un volto noto per il suo passato di droghe e reati violenti. Oggi, invece, si fa portavoce di messaggi positivi sui social, per aiutare i giovani a emergere dalle situazioni difficili.



Edizioni &100, la Casa Editrice delle Edicole, divulga, promuove e distribuisce storie di scenario di autori scelti per le edicole, con l'obiettivo di motivare e ispirare i lettori. Da sempre, il focus è quello di mettere la persona al centro dell'attività, che sia un lettore o un autore, cercando di valorizzarne il lato umano in ogni progetto.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline