lunedì 21 giugno 2021

MATTHEW LEE: MI RADIARONO DAL CONSERVATORIO PERCHE’ AMAVO IL ROCK’N’ROLL, POI HO AVUTO LA MIA RIVINCITA


MATTHEW LEE
«MI RADIARONO DAL CONSERVATORIO PERCHE' AMAVO IL ROCK'N'ROLL, POI HO AVUTO LA MIA RIVINCITA»
 

La musica è sempre stata l'elemento dominante nella vita di Matthew Lee, tanto che oggi il performer rappresenta per l'Italia l'orgoglio dello spirito rock'n'roll e swing, nonché, appunto, della canzone d'autore italiana ispirata al mondo degli anni '50 in perfetto equilibrio tra virtuosismo e sentimento.

Il padre (anch'egli musicista) gli ha trasmesso la passione per il pianoforte e Matthew Lee si è iscritto giovanissimo al Conservatorio Rossini di Pesaro affascinato dall'enorme potenziale dello strumento. Nello stesso periodo ha però scoperto il rock'n'roll ascoltando i dischi di Elvis Presley trovati in casa. Una scoperta folgorante che ha cambiato in maniera radicale il suo approccio al pianoforte e a quella che al Conservatorio è considerata "musica moderna". Questa influenza non fu granché gradita al punto che all'ottavo anno è arrivata la radiazione per incompatibilità a causa del suo stile "esuberante" rispetto agli studi definiti classici.

Questo evento ha contribuito a delineare inequivocabilmente la strada di Matthew: d'ora in poi la sua vita sarà solo il rock'n'roll.
 

GUARDA IL VIDEO MUSICA CLASSICA vs ROCK'N'ROLL ]

 
Nel suo disco "Pianoman" (Universal Music / Decca Black) è presente un emblematico brano dal titolo Rossini's Tarantella, una composizione dove convivono la musica classica e il rock'n'roll in un caleidoscopio di stili e generi reinventati ed amalgamati dall'inconfondibile tocco di Matthew Lee.
 
Nell'estate il suo Blues, Rock & Love Tour 2021 toccherà diverse piazze in Italia, Francia e Russia. L'inconfondibile crooner è pronto ancora una volta ad incantare il pubblico con la sua rivoluzionaria energia.
Per informazioni e biglietti: http://matthewlee.it/it/tour 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline