venerdì 25 giugno 2021

Musica Live a Roma :::: SALE in concerto a LE MURA. merc. 30 giugno - ore 21.30



Qui i video ufficiali del cd " L'innocenza dentro me"

https://www.youtube.com/watch_L' Innocenza dentro me

https://www.youtube.com/watch_Giocare

https://www.youtube.com/watch_Fuga_di_cervelli

 

Mercoledì 30 giugno - ore 21.30 - Le Mura Live Club - via di Porta Labicana 24. Roma

ingresso con tessera - info 3208327063

 

 

SALE LIVE A "LE MURA"

 

Mercoledì 30 giugno allo ore 21.30, SALE (nella vita Eugenio Saletti) sarà in concerto a Roma, a LE MURA dove, in compagnia di Martina Bertini al basso e Filippo Schininà alla batteria, presenterà in anteprima assoluta qualche brano del disco "Un eterno inutile presente" - vincitore del bando LAZIOSound Recording -che uscirà a novembre 2021, prodotto da Ikona Concerti e dalla storica etichetta discografica Materiali Sonori che ne curerà anche la distribuzione. 

 

Durante il concerto SALE suonerà anche i brani del suo primo disco "L'Innocenza dentro me", finalista alle Targhe Tenco, al Premio Bindi e al Premio De André.

 

Multistrumentista, 23 anni, SALE suona chitarre, basso, piano, tastiere. Anche in questa nuova avventura troviamo i musicisti che da anni lo affiancano: la coppia ritmica formata dal basso potente di Martina Bertini dei Booda (già al fianco di Ermal Meta, Nathalie, Nesli, Alice Paba…) e la batteria di Filippo Schininà (Leo Pari, Giulia Anania, Barbara Eramo, Mimmo Locasciulli, Nidi D'Arac), 

 

"Un eterno inutile presente" è una produzione realizzata nell'ambito del programma LAZIOSound di GenerAzioni Giovani e finanziata dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Gioventù". 

 

Eugenio Saletti, SALE: Giovanissimo, prende parte come attore e cantante al film tv per Rai Uno "Un matrimonio" diretto da Pupi Avati (2013), eseguendo diversi brani in scena e nella colonna sonora. Canta i brani della colonna sonora della miniserie tv "Mister Ignis. L'operaio che fondò un impero" andata in onda sempre su Rai Uno nel 2014. Dal 2015 partecipa attivamente al progetto internazionale della comunità di San Patrignano WeFree, effettuando dei laboratori di musica d'insieme realizzati nella sede della comunità.  Dal 2015 è chitarrista e cantante della formazione Caracas, gruppo fondato da Valerio Corzani e Stefano Saletti. Nel 2016 ha collaborato con la Banda Ikona, il gruppo di musica mediterranea diretto da Stefano Saletti, partecipando al tour di presentazione del nuovo disco "Soundcity". Nel 2017 partecipa alla realizzazione del CD "Ghost Tracks" di Caracas (Materiali sonori), nei quali canta due brani, esibendosi in diversi festival nazionali e internazionali. E' ideatore e conduttore radiofonico del programma "Music On" per la Web Radio - "Radio Rossellini".

 

 

SALE LIVE A "LE MURA"

Mercoledì 30 giugno - ore 21.30

Le Mura Live Club - via di Porta Labicana 24. Roma

ingresso con tessera - info 3208327063

 

Pagina facebook SALE OFFICIAL: https://www.facebook.com/SALE


 

24/06/21, 12:29:16


0 commenti:

Posta un commento

Stelline