Quantis partner della Green Week di Parma: focus sulla sostenibilità della filiera agroalimentare
La società leader per la consulenza ambientale sarà partner dell'evento di riferimento per il settore agroalimentare in programma a Parma dal 6 all'11 luglio.
Quantis, società leader per la consulenza ambientale, sarà partner dell'edizione 2021 della Green Week, il più importante appuntamento nazionale dedicato alla sostenibilità ambientale e alla green economy in programma a Parma dal 6 all'11 luglio.
In questa occasione venerdì 9 luglio alle ore 18.00 il Direttore di Quantis Italia Simone Pedrazzini e il Food&Beverage Lead Quantis Italia Davide Tonon parteciperanno alla Tavola Rotonda "La sfida della sostenibilità nella filiera dei latticini", a cui interverranno Antonio Bortoli, direttore generale Lattebusche, Valentina Pizzamiglio, responsabile Servizio Lattiero Caseario Consorzio Parmigiano Reggiano.
Uno dei settori su cui lavora di più Quantis, infatti, è quello legato alle filiere dell'agroalimentare, che impatta in maniera particolarmente forte sul nostro pianeta: Quantis affianca le aziende del Food nell'affrontare, attraverso un percorso science-based, gli impatti di tutte le fasi della produzione e dell'utilizzo, dalla coltivazione alla tavola, fino al fine vita, fissando obiettivi, misurando e gestendo. Questo approccio richiede che gli stakeholder lungo tutta la supply chain alimentare lavorino insieme per innovare, educare e garantire trasformazioni a livello di politiche e approcci necessari per il cambiamento.
"Siamo molto contenti di partecipare a questa edizione della Green Week di Parma che raccoglie importanti player del mondo della sostenibilità in Italia. La nostra mission è perfettamente in linea con quella dell'evento: condividere il dialogo sulla sostenibilità ambientale con le aziende dei settori più produttivi del nostro Paese, con un occhio di riguardo al food, particolarmente forte in quest'area geografica. Siamo certi che il dibattito che si verrà a creare in questi giorni sarà proficuo ed utile ad accelerare il percorso che queste imprese, e l'intero sistema agroalimentare, stanno portando avanti per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità necessari a migliorare l'impatto ambientale del settore.".
0 commenti:
Posta un commento
Stelline