IN EDICOLA IL 24 SETTEMBRE CON IL SOLE 24 ORE e HOW TO SPEND IT, il libro:
L'ITALIA IN 50 VETRINE
Di boutique in boutique, da Nord a Sud. Le più belle, le più antiche, le più attente al servizio, le più innovative. Viaggio in 50 tappe nella moda al dettaglio
L'Italia in 50 vetrine
Edizioni How to Spendi t\ Il Sole 24 Ore
a cura di Lisa Corva
ATELIER DI RICERCA, BOUTIQUE DI TRADIZIONE, CONCEPT STORE: IL RETAIL RACCONTA IMPRENDITORIALITÀ E CREATIVITÀ ITALIANA
50 spazi da scoprire. 50 occasioni per sperimentare la moda sul territorio. Un viaggio in Italia attraverso le sue boutique. Incastonate nel centro storico, nella via del passeggio o in una calle quasi segreta, oppure ospitate in un palazzo rinascimentale o in un loft con gli interni firmati da architetti e designer contemporanei. Ma è quello che c'è dentro che conta: perché, anche e soprattutto per i negozi multibrand, il "brick and mortar" ha ancora un senso ed è insostituibile. Così come l'attento lavoro di selezione e di ricerca, il mix di griffe di lusso ed expertise di nicchia, la capacità di tessere un racconto di moda coerente con la città che li ospita e personalizzato sulla clientela che li frequenta.
"Questo libro nasce per raccontare le storie dietro ogni vetrina e ogni acquisto, quelle di chi allestisce, stagione dopo stagione, un racconto coerente di proposte e quelle di chi in quel negozio cerca, di volta in volta, la soluzione temporanea, definita, efficace a un bisogno personale. Un mondo variegato, nutrito di intelligenza del fare e del selezionare, che narra la creatività e l'imprenditorialità italiana, da Nord a Sud. " scrive il direttore di How to Spend It Nicoletta Polla-Mattiot nella prefazione
Vetrine, per vivere le città. Infatti, a ogni proprietario viene chiesto il luogo del cuore, un consiglio su che cosa vedere, al di là e oltre lo shopping: una piazza, un museo, un giardino nascosto, un caffè... Viaggio nei negozi d'Italia, dunque: di moda, ma anche di oggetti e design.
Dietro ogni vetrina, c'è qualcuno che ti accoglie, ti consiglia, parla con te, scambia le sue conoscenze e la sua competenza su trend ed eleganza. Questo è il valore aggiunto: l'importanza dell'esperienza reale di una moda che si guarda, si tocca, si prova, si mixa e delle relazioni e interazioni con chi aiuta, combina e seleziona il meglio dei brand e degli abbinamenti, per proposte su misura, mai intercambiabili, sempre personali.
ATELIER DI RICERCA, BOUTIQUE DI TRADIZIONE, CONCEPT STORE: IL RETAIL RACCONTA IMPRENDITORIALITÀ E CREATIVITÀ ITALIANA
L'autrice
Lisa Corva, scrittrice (l'ultimo romanzo è Ultimamente mi sveglio felice), giornalista di moda e design, per How to Spend it cura dal 2014 la ricerca e la selezione degli atelier e top shop, componendo una mappa del retail fisico del lusso, in Italia e nel mondo.
Dati
EDICOLA (per un mese a partire dalla data di uscita, quindi fino al 24 ottobre):
in edicola in abbinata non obbligatoria con il Sole 24 Ore a € 12,90 oltre al prezzo del quotidiano;
On line sul sito www.primaedicola.it, servizio del distributore per prenotazione e consegna in edicola;
LIBRERIA (settembre-ottobre):
Nelle librerie e nei principali store digitali (amazon, ibs, ecc) a € 14,90
On line sul sito di Shopping24 a € 14,90. Spedizione con corriere a carico del cliente.
EBOOK (contemporanea all'uscita in edicola):
Nei principali store digitali a € 9,99
On line sul sito di Shopping24 a € 9,99.
http://offerte.ilsole24ore.com/italiain50vetrine
I codici prodotto sono i seguenti:
Versione edicola:
codice Sap: C0070031210002
ISSN: 977 1826380 317 10002
Il volume rimarrà in edicola per un mese.
Versione libreria:
codice Sap: L6342021C58749
ISBN: 9788863458749
Versione ebook:
codice Sap: L6342021D59012
ISBN: 9788863459012
EPUB/MOBI
codice Sap: L6342021D59029
ISBN: 9788863459029
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