NOVEMBRE SU MUBI
Highlight della programmazione di Novembre
ESCLUSIVA: MOMENTS LIKE THIS NEVER LAST
(Cheryl Dunn, 2020)
ESCLUSIVA: SELFIE
(Agostino Ferrente, 2019)
Una coppia di migliori amici napoletani ci porta nel loro mondo quotidiano attraverso dei filmati girati con un iPhone consegnato loro dal regista Agostino Ferrente. Riprendono così la loro vita in un quartiere di Napoli, compresa l'influenza della camorra e la violenza della polizia, con uno sguardo fresco e senza filtri che risulta in un documentario dalla prospettiva unica.
DISTRIBUZIONE MUBI: FRIENDS AND STRANGERS
(James Vaughan, 2021)
In questa leggera commedia australiana, il regista James Vaughan esamina le vite di due ventenni privilegiati e annoiati attraverso una serie di vignette dall'umorismo asciutto e paradossale. Il risultato è un' anti-commedia romantica che diventa una perfetta satira del tedio da millennial.
L'APPARTAMENTO SPAGNOLO
(Cédric Klapisch, 2002)
Un emblema del programma Erasmus per un'intera generazione di student*, L'APPARTAMENTO SPAGNOLO è il primo film della trilogia di Cédric Klapisch ormai diventata cult. Quando il giovane studente francese Xavier (Romain Duris) parte per andare a studiare a Barcellona, va a convivere con altri sette student* europe* e impara a conoscere se stesso meglio di quanto si sarebbe mai aspettato.
DOUBLE BILL SU SUSANNE BIER
A SECOND CHANCE (2014), IN UN MONDO MIGLIORE (2010)
Questo mese, dedicheremo una double bill a una de* maggiori esponenti del cinema danese, Susanne Bier. La prima regista donna a vincere Oscar, Emmy e Golden Globe, la ricca carriera di Bier passa da film realizzati secondo le regole di Dogma 25 a serie TV di successo (recentemente THE UNDOING). I due film che presenteremo sono A SECOND CHANCE, un film drammatico con Nikolaj Coster-Waldau e IN UN MONDO MIGLIORE, una storia di violenza e virilità per la quale Bier ha vinto un Oscar per Miglior Film Straniero.
LADY MACBETH
(William Oldroyd, 2016)
Nell'Inghilterra rurale del diciannovesimo secolo, Katherine si sente soffocata dal suo matrimonio privo d'amore con un uomo che ha il doppio dei suoi anni e una famiglia fredda e inflessibile. Quando inizia una relazione clandestina, si risveglia in lei una forza implacabile. L'esordio del regista William Oldroyd, LADY MACBETH sovverte un classico in modo brillante, e lancia la carriera di Florence Pugh.
IN ARRIVO: AZOR
Il mese prossimo arriverà su MUBI il debutto sorprendente del regista svizzero Andreas Fontana, AZOR. Un banchiere privato arrivato a Buenos Aires da Ginevra si muove nel mondo degli ultraricchi cercando di districare una rete di colonialismo e alta finanza durante la guerra sporca in questo affascinante thriller politico. Una distribuzione MUBI.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline