venerdì 5 novembre 2021

Anna Favella torna nella terza stagione di Luis Miguel - La serie

ANNA FAVELLA TORNA NELLA
 TERZA STAGIONE DI LUIS MIGUEL – LA SERIE


L'attrice italiana presente a grande richiesta nella nuova stagione della
serie tv biografica sul cantante messicano,
disponibile su Netflix dal 29 ottobre

Bella, brava e di successo a livello internazionale: Anna Favella è uno di quei "prodotti italiani da esportazione" di cui possiamo davvero andare fieri in tutto il mondo. Romana, ma anche un po' siciliana, solare, fortemente impegnata in cause ambientaliste, dopo essersi formata come attrice di teatro sperimentando forme espressive diverse, è dapprima entrata (televisivamente) nelle case degli italiani con ruoli in serie e sceneggiati da prima serata (Mediaset, Rai), per poi attirare l'attenzione delle grandi produzioni internazionali. Nel 2018, infatti, è stata scelta per fare parte del cast di Luis Miguel – La serieserie tv biografica incentrata sulla vita del cantante messicano giunta alla terza stagione, dove interpreta Marcela, uno dei personaggi più amati dal pubblico e che le ha dato grande notorietà anche Oltreoceano.

La serie - prodotta da Gato Grande Productions per Netflix e Telemundo - ripercorre, dagli esordi fino alla consacrazione come superstar internazionale, la carriera di uno degli artisti più iconici dell'America Latina, quella di Luis Miguel. Tra le figure che emergono dalla narrazione una delle più importanti è proprio quella dell'adorata madre Marcela, interpretata da Anna, la cui tragica scomparsa segnerà per sempre il protagonista, portandolo a ricercare ossessivamente una presenza materna che in qualche modo sopperisca a quella perdita.

"Il mio personaggio - spiega Favella - è una figura complessa, ricca di sfaccettature. Nella prima stagione il pubblico ha conosciuto il suo lato più turbolento, sottolineato dai continui screzi con Luis Rey. La terza stagione, invece, ce la presenta sotto una luce diversa, più morbida, in cui è capace di emozionarsi e innamorarsi".
 
La terza stagione di Luis Miguel – La serie, infatti, è caratterizzata da continui flashback che raccontano l'inizio della relazione, culminata nel matrimonio, tra Marcela e il padre di Luis Miguel. Un idillio, quello narrato in questo nuovo capitolo, che si contrappone in maniera evidente alle tensioni della prima stagione, in cui l'attrice italiana aveva interpretato il lato più malinconico e nostalgico della donna.

In occasione del lancio ufficiale della season 3, Netflix ha organizzato in Messico una reunion delle star di Luis Miguel – La serie, trasmettendo sui canali social un succulento talk live a beneficio dei tantissimi fan, in cui i protagonisti si sono raccontati e hanno ricordato aneddoti, momenti speciali e "dietro le quinte" delle diverse stagioni dello show.

La terza stagione di Luis Miguel – La serie con Anna Favella è disponibile ora su Netflix.

ANNA FAVELLA
Anna Favella nasce a Roma il 21 settembre 1983. Ancora giovanissima mostra grande interesse per la recitazione, tanto che durante il liceo fonda una compagnia teatrale. Si laurea in Filosofia del Linguaggio presso La Sapienza di Roma e nel 2007 fonda la Compagnia del Teatro dell'Orologio con la quale porta in scena opere di nuova drammaturgia, sia in Italia che in vari festival europei. Negli anni sperimenta registri diversi di recitazione che le permettono di spaziare tra generi diversi, dalla commedia brillante ai classici.

In televisione, ha ricoperto ruoli da protagonista di programmi in prima serata in onda su Rai Uno e Canale 5. Nel 2018 entra nel cast internazionale della serie biografica Netflix "Luis Miguel – La serie", restandovi fino alla terza stagione. Contemporaneamente, partecipa a progetti internazionali recitando in spagnola e tedesco per Sky Germania.

Ambientalista convinta, da molto tempo sostiene attivamente cause legate alla sostenibilità, sia con messaggi sui suoi canali social volti a sensibilizzare concretamente i suoi followers verso un atteggiamento più responsabile nei confronti dell'ambiente, che prestando il suo volto a iniziative e campagne sociali. Oltre ad essere ambassador di Worldrise, onlus che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell'ambiente marino, è impegnata anche su temi connessi alla tutela della donna e collabora con Save the Children e Survival International.

Nei momenti liberi, ama viaggiare e gli sport outdoor, "perché - dice - sono quelli che permettono di coniugare meglio la ricerca dell'equilibrio psico-fisico con il rispetto per l'ambiente".

0 commenti:

Posta un commento

Stelline