giovedì 4 novembre 2021

Parquet, nuovo singolo di inarte.Teo x BeStar



"PARQUET"

IL NUOVO SINGOLO DI


INARTE.TEO





Esce oggi "Parquet", il singolo che sancisce il ritorno discografico di inarte.Teo dopo il suo primo EP "Nostalgia". Il brano rappresenta la presa di coscienza del cambiamento della propria quotidianità dopo la fine di una relazione.


"Parquet" è un brano istintivo attraverso il quale inarte.Teo racconta come il cambiamento relativo alle piccole situazioni quotidiane sia molto più importante di quanto si possa pensare. Ad una prima lettura il testo sembra parlare della fine di una relazione amorosa, ma in realtà vuole rappresentare una presa di coscienza relativa anche ad altre tipologie di rapporti; ad esempio gli amici, con i quali magari scopri di non avere più così tante cose in comune. Il significato del testo è riassumibile nell'immagine del fiore di loto, simbolo di rinascita che solitamente viene regalato alle persone che escono fuori da una situazione complicata per augurar loro il meglio. Il sound, fresco e con note RnB moderne nella melodia, è frutto di un lavoro d'istinto con il producer Madd3e, in controtendenza con il workflow abituale di Teo, artista molto riflessivo e che tende a ragionare molto sulla sua scrittura.


"Le giornate finiscono come le sigarette fumate dal vento - dice inarte.Teo - Cresci e ti accorgi che devi cambiare e rinascere, come il fiore di loto. Ora le vecchie abitudini sono panni sparsi sul parquet".


BIOGRAFIA


Matteo Salvi (Inarte.Teo) nasce nel marzo del 1999 nella periferia romana, dettaglio non indifferente, che ha influenzato parte della sua vita e del suo carattere. Negli anni ha imparato ad amare il caos di Trastevere e forse è proprio per questo motivo che odia i litigi. Un animo dolce quello di Teo, che ama le lunghe passeggiate e il the pomeridiano al bar. Da sempre coltiva la passione per la musica e l'arte più in generale, dal disegno ai tag che si possono trovare a spasso per la città capitolina. Un passato (e un presente) da amante del rock, che non riesce a ridurre a una dicitura così breve. Questa passione lo porta ad ascoltare protagonisti della scena degli ultimi 50 anni, dai più spinti Wizard ai più recenti Bring Me The Horizon

Il suo percorso artistico comincia imbracciando una chitarra, che lo accompagnerà fino all'incontro con suoi attuali migliori amici che lo coinvolgono come chitarrista in un progetto musicale. Da qui le prime esperienze live e i primi viaggi fuori porta che lo arricchiscono musicalmente e artisticamente. La volontà di far parte della scena musicale è talmente forte da dedicarci tutto e cercare di finanziarsi portando le pizze in giro per la sua grande metropoli. Nel giro di pochi anni, colpito dalla capacità della band statunitense Issues, in grado di mixare melodie RnB con il metal core, si avvicina al canto per poi arrivare a produrre il suo primo ep Nostalgia, originato dell'incontro con il suo attuale producer Madd3e. Teo arrivava dal punk e Madd3e dall'elettronica, è da questi stimoli così diversi che nasce un ep all'insegna della sperimentazione. Un'occasione per l'artista di far fruttare gli anni di studio da tecnico del suono e poter sviluppare una carriera di produttore in parallelo a quella di cantante. Nel tempo libero infatti firma giovani emergenti della periferia romana, nel tentativo di aiutare altri artisti come lui che sono alle prese con le loro prime volte nel mondo della musica. 


 


LINK UTILI



SPOTIFY

INSTAGRAM





0 commenti:

Posta un commento

Stelline