mercoledì 12 gennaio 2022

I COLORI DEL CAMBIAMENTO_DI SAMYA ILARIA DI DONATO

 

 

 

I COLORI DEL CAMBIAMENTO

Cosa significa cambiare? Ne parlano tutti, ma pochi sanno davvero quali chiavi possono aprire la porta di un vero cambiamento.

 

Cambiare richiede uno sforzo quotidiano, un passo ogni giorno, che va a buon fine solo se connesso all'introduzione di piccole routine

che ci portano a stare meglio e allineare la nostra vita con la parte interiore che teniamo più reclusa. 

 

Attraverso questo libro si esplorano le dinamiche che portano a prendere la decisione di trasformarsi: 

cambiare in amore, cambiare nel lavoro, cambiare nella vita, cambiare se stessi, cambiare amicizie e cambiare direzione.

 

Questo è un libro di ricerca, che prende spunto dal momento di enorme trasformazione che stiamo vivendo nel post pandemia 

per rivisitare in chiave moderna il cambiamento, per trovare la chiave di un nuovo approccio alla vita e al mondo.

 

  

ColorAnima: 

Il progetto utilizza principi, metodi e strumenti dell'antica conoscenza e si propone di migliorare la vita delle persone attraverso l'uso consapevole del colore.
Il progetto, partendo dall'unione di colore e anima è stato immaginato come un viaggio che ci porta dentro la sostanza in movimento del colore, sulle tracce di noi stessi per "riscoprire" il legame che ci unisce a tutto ciò che ci circonda. 

Il progetto ci permette attraverso le quattro parti di cui è composto (software, vernice consapevole, corsi e color evolution) di esplorare la filosofia cromatica dell'essere nelle quattro aree di percezione: Fisica, Mentale, Emozionale e Spirituale.

Il software Coloranima, partendo dalla numerologia pitagorica e dalla sequenza di Fibonacci, permette di decodificare il codice segreto nascosto nei nomi, cognomi e date di nascita delle persone, attribuendo un valore numerico/colorimetrico a questi parametri. 

Il programma calcola in accordo con gli algoritmi della natura una profilatura colorimentrica.
Ma che cosa si intende per profilatura colorimetrica?
Si intende la nostra frequenza, una vibrazione che prevale nei nostri corpi sottili e rappresenta i nostri valori materiali e psichici. In altre parole delinea una precisa descrizione delle caratteristiche intellettuali, della personalità, delle attitudini di una persona e dei suoi talenti. La conoscenza di questi colori, è la chiave necessaria per utilizzare al meglio le nostre energie fisiche, biologiche e spirituali. Le profilature possono essere eseguite per singolo individuo, per famiglia, per gruppi di persone ed essere messe in sincronia con l'ambiente (Feng Shui*) consentendo di esprimersi al massimo, producendo un particolare stato emotivo da cui ne consegue un comportamento che potrà essere più produttivo. 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline