martedì 13 dicembre 2022

L'HANNO LETTO TUTTI, TRANNE TE!


L'HANNO LETTO TUTTI, TRANNE TE

In un podcast di trentasei episodi il meglio della letteratura italiana e internazionale, classica e contemporanea. Un invito alla lettura attraverso l'ascolto delle trame dei romanzi più amati di sempre raccontate in tre minuti.

"Libri in 3 minuti" è il titolo del nuovo progetto audio indipendente firmato Podcastory. Dedicato al meglio della produzione letteraria mondiale di tutti i tempi è un racconto immersivo attraverso la storia dell'umanità che si evolve grazie all'intreccio di culture e civiltà diverse. Una sorta di sinossi editoriale narrata dalle voci di attori professionisti e doppiatori di fama come Giuppi Izzo e Christian Iansante.

L'universo digitale ci ha abituato a linguaggi tecnici e gergali, oramai diffusi e radicati tra le nuove generazioni, che configurano glossari aggiornati e cristallizzano standard adatti a sfamare immediate esigenze di formazione specialistica senza lasciare spazio a logica e ragionamenti, riducendo così capacità e elasticità della mente.

Riduttivo e sconveniente considerare il mondo basato unicamente su tecniche e tecnologie, altrettanto impossibile aprirsi a qualsiasi confronto senza abbracciare esperienze diversificate che provengono da epoche lontane. Pensieri complessi e riflessioni approfondite sono indispensabili per comprendere le cause e gli effetti di eventi storici che hanno contribuito all'evolversi delle società e che hanno collocato l'umanità all'interno degli attuali contesti sociopolitici globali.

Libri in 3 minuti utilizza tecnologie aggiornate e un mezzo fortemente attrattivo e coinvolgente come il podcast per rendere la cultura letteraria maggiormente fruibile e accessibile in maniera pop e snackable e invitare gli ascoltatori a leggere e rileggere i fondamenti della cultura, scoprirne la bellezza e comprenderne l'importanza con l'obiettivo di stimolare creatività e fantasia e facilitare la costruzione di un pensiero critico che si appoggi a una sempre più ampia conoscenza.

I 36 episodi del podcast Libri in 3 minuti, progetto indipendente firmato Podcastory, potranno essere ascoltati gratuitamente da oggi e ogni martedì fino al 18 luglio su Spreaker, Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast e su Podcastory App (applicazione gratuita disponibile su App Store e Google Play). Link all'ascolto: https://www.spreaker.com/show/libri-in-tre-minuti

L'uscita del podcast è accompagnata da un divertente quiz sul profilo Instagram @podcastory_it che metterà alla prova i follower sulla conoscenza delle trame dei romanzi della letteratura più conosciuti. (https://www.instagram.com/p/CmGcXT2oA7S/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D).

#podcastory #tuttitrannete #libriin3minuti

0 commenti:

Posta un commento

Stelline