martedì 6 dicembre 2022

Storytel: uno psicodramma per Natale - Mi dica tutto, puntata speciale



MI DICA TUTTO - PSICODRAMMA DI NATALE

Una speciale puntata di Natale per il racconto di fiction corale

campione di ascolti su Storytel

Disponibile ora in esclusiva sulla prima 

piattaforma europea di audiolibri e podcast


È la vigilia di Natale: la psicologa Diana si prepara a ricevere nel suo studio Carlo, storico paziente alle prese con l'ennesimo problema sentimentale, che si trova a raccontarle della vigilia di tre anni prima, quando aveva cercato di combinare una doppia cena di Natale con le due ragazze che frequentava parallelamente in quel periodo, e Anna Maria, che si presenta alla seduta travestita da elfo perché, non riuscendo a sfondare come attrice, si accontenta di recitare la parte del 99° elfo di Babbo Natale in un villaggio per bambini.

E Diana, la psicologa, come passerà la vigilia? Al termine delle sedute passa a trovare Vittorio, il suo supervisore, per scambiarsi auguri e regali, tra sorprese e uno spirito del Natale un po'...particolare.

Tra neve finta e panettoni, abeti decorati e presepi alternativi, va in scena un divertentissimo psicodramma di Natale che, inutile negarlo, riguarda un po' ciascuno di noi.

 

"Mi dica tutto", torna a dire la psicologa ai suoi pazienti, accogliendoli nel suo studio. E cliccare "play", sarà come sdraiarsi su quel lettino.


 

Se le feste, si sa, tra famiglie e drammi personali sono un amplificatore di situazioni e disagi,  Mi dica tutto non poteva non tornare a far compagnia ai suoi fedeli ascoltatori, per far sentire loro che, in fondo, le esperienze e i problemi di ciascuno sono quelli di tutti. Una nuova, esilarante puntata della serie audio ambientata nello studio di una psicologa - e giunta quest'anno alla sua seconda stagione - è dunque disponibile ora in una speciale veste natalizia, in esclusiva sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.

 

Le vite imprevedibili, aggrovigliate e profondamente umane dei protagonisti della serie fiction comedy già campionessa di ascolti Storytel e vincitrice dell'edizione 2022 degli Italian Podcast Awards per la categoria Fiction, tornano quindi per un episodio inedito, nato da un'idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet e realizzato attraverso riprese audio dal vivo in grado di ricreare un'esperienza di ascolto immersiva. Un tuffo nelle vite dei personaggi assieme ai quali gli ascoltatori si ritroveranno seduti sul divano al cospetto dell'analista, nel tentativo di far luce nel groviglio di pensieri e disastri in cui è fin troppo facile immedesimarsi...



 

CREDITI

Progetto di: Gipo Gurrado ed Elena Scalet

Scritto da: Gipo Gurrado; Rosario Lisma; Giulia Lombezzi; Elena Scalet

Attori: Pietro De Pascalis/Vittorio; Rosario Lisma/Carlo; Francesca Gemma/Anna Maria; Elena Scalet/Psicologa; Luca Stetur/Corrado; Stefano Giungato/Nicola; Matteo Barbè/Venditore Castigliano

Musiche originali di: Gipo Gurrado e Mell Morcone, eseguite al pianoforte da Mell Morcone e Gipo Gurrado

Audio regia: Gipo Gurrado

Sound Design: Stefano Giungato E Gipo Gurrado

Mixaggio e Mastering: Stefano Giungato

Direttore di Produzione: Andrea Dolcino

Produzione Audio e Registrazione: Indiehub Studio

Una Produzione Storyside 2022

 

*Gipo Gurrado ha firmato la colonna sonora di oltre 70 produzioni teatrali dal 2003 ad oggi per numerose compagnie teatrali. In ambito podcast, dopo aver firmato la colonna sonora originale, il montaggio e l'audio regia di "Veleno" di Pablo Trincia, dal 2017 collabora con Gedi per la produzione dei podcast del gruppo editoriale. Nel 2020, con il suo studio Indiehub, ha realizzato oltre 100 ore di podcast per numerose case di produzione e distribuzione.

 

*Elena Scalet si forma come attrice alla scuola di Quelli di Grock di Milano. Lavora come attrice a numerosi spettacoli teatrali per adulti e ragazzi. Dal 2011 lavora come speaker in svariati progetti: voce narrante di saggi e romanzi, radiodrammi, voice over in diversi spettacoli. Dal 2020 è la voce ufficiale per Re Soil Foundation che si occupa di tutelare e preservare il benessere del suolo. Ha ideato insieme a Gipo Gurrado il podcast -Mi dica Tutto-, prodotto da Storytel.

 

*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 500mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. Nel 2020 ha superato il milione e mezzo di abbonati al mondo.

 

 




0 commenti:

Posta un commento

Stelline