martedì 20 febbraio 2024

Morgana - online il 17/02 un nuovo episodio dell’iconico podcast di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri


Morgana. La Madre

Torna Morgana, la casa delle donne controcorrente,
online il 17 febbraio con un nuovo episodio dell'iconico podcast di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri

Un progetto firmato Storielibere e

prodotto in collaborazione con Lavazza, Valentino e VeraLab


E' uscito sabato 17 febbraio il nuovo, atteso episodio di Morgana - La Madre, il podcast di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri, che nel 2023 è stato tra i più ascoltati e amati su Spotify Italia, e sarà disponibile su tutte le piattaforme di ascolto.

Tutte le Morgane di questa nuova stagione sono state immaginate, scelte e impostate da Michela Murgia e Chiara Tagliaferri, che hanno sempre creduto nella forza di moltiplicare le voci. Differenti ospiti infatti affiancheranno Chiara Tagliaferri nel proseguire il grande lavoro sulle orme delle idee tracciate e condivise con Michela Murgia, con il prezioso aiuto di Benedetta Aroldi e a cura di Alessandra Rossi.

La voce che accompagnerà Chiara Tagliaferri in questo nuovo viaggio con un'altra Morgana sarà quella di Diego Passoni, speaker radiofonico e conduttore televisivo, di cui Michela Murgia diceva: «Se volete vivere felici, trovate qualcuno che vi guardi come Diego guarda il mondo», parole riprese da Chiara Tagliaferri per presentarlo in questo episodio.

La Morgana di questo mese è Sylvia Plath, straordinaria poeta che attraverso la scrittura è riuscita a dire l'indicibile. Con parole folgoranti e universali ha raccontato il tabù della malattia, facendoci sentire compresi e donandoci la possibilità di strapparci di dosso il senso di vergogna per i nostri sentimenti più intimi e complessi.

Il prossimo episodio di Morgana. La madre sarà disponibile dal 17 aprile 2024.

-------------------
Le Morgane di questa stagione sono madri per scelta, per caso e a volte per errore: persone che hanno interpretato la maternità fuori dagli stereotipi rassicuranti e dai legami biologici. La nuova serie è un viaggio in cui viene scoperchiato un mondo liberante mostrando alternative, tutte diverse, nel quale nessuna è una madre migliore o peggiore delle altre, per restituire un'esperienza più rappresentativa che ci riguarda tutti. Le altre Morgane di questa stagione sono state: le Madri delle House della New York razzista e omofoba degli anni sessanta; Maria di Nazaret, la prima ribelle di un ordine costituito; Janet Norton Lee Bouvier, madre delle future Jackie Kennedy Onassis e Lee Radzwill, e ovviamente Michela Murgia, raccontata da Chiara Tagliaferri insieme alle voci in cui Michela ha disseminato un amore infinito. Questa nuova stagione è prodotta da Storielibere in collaborazione con Lavazza, Valentino e Veralab, che all'interno delle loro aziende si impegnano a promuovere una visione consapevole della maternità, libera dagli stereotipi e dalle discriminazioni di genere.


------------------------------

Per ascoltare Morgana. La Madre
Ascolta su Spotify: https://bit.ly/3Mq4pto
Ascolta su Apple Podcasts: https://bit.ly/42X6pAp
Ascolta su Amazon Music: https://bit.ly/3WsIXZu
Ascolta su Storielibere: https://bit.ly/morgana_

------------------------------
Storielibere è una piattaforma editoriale di podcast audio affidata a narratori autorevoli, punti di riferimento nei propri ambiti e per i temi trattati.
Scritto a voce significa vissuto, raccontato, trasmesso, con la qualità della buona scrittura e la capacità di coinvolgimento della voce e dei suoni.
La piattaforma è stata fondata nel 2018 e sino ad oggi ha pubblicato oltre 100 serie originali superando i 22,5 milioni di download.
Storielibere distribuisce gratuitamente i suoi contenuti sulla piattaforma Storielibere.fm, sulle principali app di ascolto, come Spotify, Apple Podcast, Google podcast e Amazon Music, e su Audible, la più importante piattaforma internazionale di contenuti su abbonamento.

https://storielibere.fm/
Facebook @storielibere.fm
Instagram @storielibere.fm
Twitter @storielibere
Linkedin @storielibere-fm

0 commenti:

Posta un commento

Stelline