|
|
Da martedì 7 maggio sarà disponibile online il nuovo e attesissimo podcast "Stonati a Eurovision - 40 adolescenti ancora senza pass", realizzato per Rai PlaySound da Radioimmaginaria: i giovani speaker della radio degli adolescenti saranno inviati speciali direttamente dalla città dove si svolge l'Eurovision Song Contest 2024.
Per chi ancora non lo sapesse, Radioimmaginaria dal 2012 è in prima linea pronta a trasmettere e a ricevere i segnali del mondo che verrà, nonché network realizzato, diretto e condotto da ragazzi che hanno dagli 11 ai 17 anni. I suoi giovanissimi speaker dopo essersi infiltrati con successo a Sanremo 2024 con RaiPlaySound, sono in partenza per Malmo che tra il 7 e l'11 maggio ospiterà Eurovision 2024. Anche in Svezia, la missione degli Stonati è sempre la stessa: raccontare l'evento da un punto di vista inedito, dietro le transenne e con la faccia schiacciata sulla pancia di un bodyguard, ancora rigorosamente senza pass. Insieme alla squadra di Radioimmaginaria, partirà anche Josè Sebastiani.
A Sanremo Josè era l'unico adolescente del Festival dotato di pass e ha aiutato i suoi amici speaker a scoprire tutti i segreti dell'Ariston. Questa volta ha accettato una nuova sfida: unirsi alla squadra in partenza per Eurovision. Per la prima volta nella sua vita anche lui sarà senza pass. Dormirà con gli "stonati", mangerà con loro e vivrà Eurovision come un vero Stonato immaginario.
Anche stavolta non intervisteranno cantanti ma musicisti, direttori d'orchestra e soprattutto adolescenti da tutto il mondo, che per una settimana intera si ritroveranno nella stessa città per partecipare ad uno degli eventi più incredibili e attesi d'Europa. Cosa accade nella Malmo Arena quando le telecamere sono spente? Quanti nuovi amori nascono sui prati di Eurovision? Riusciranno a raccontare almeno un segreto di ogni Paese in gara?
Per saperne di più, ascoltate "Stonati a Eurovision - 40 adolescenti ancora senza pass" rigorosamente su RaiPlay Sound.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline