mercoledì 9 ottobre 2024

Dom 13 ottobre, 11.30. Agnese Valle in Sulla strada dei miei uomini, un concerto-spettacolo al Teatro Villa Pamphilj di Roma

 

Roma – Teatro Villa Pamphilj
 domenica 13 ottobre – ore 11,30 – ingresso 10 euro

SULLA STRADA DEI MIEI UOMINI

Modelli e maestri per la costruzione di una poetica personale

Concerto-spettacolo di e con Agnese Valle voce, clarinetto, pianoforte

e con

Annalisa Baldi: chitarra elettrica e cori

Simone Ndiaye: basso sunto e pianoforte

Luca Libonati: batteria ed elettronica

 

Domenica 13 ottobre alle ore 11,30 al Teatro Villa Pamphilj di Roma va in scena “Sulla strada dei miei uomini”, un concerto-spettacolo di e con Agnese Valle. Sul palco, insieme alla cantautrice alla voce, clarinetto e pianoforte, Annalisa Baldi chitarra elettrica e cori, Simone Ndiaye basso sunto e pianoforte e Luca Libonati: batteria ed elettronica.

In un periodo in cui la crisi dei modelli non lascia spazio all’ambizione, Agnese Valle rintraccia i suoi maestri e costruisce un percorso di analogie e differenze in campo tematico e musicale accostando canzoni del suo repertorio originale a reinterpretazioni di brani della migliore canzone italiana. Graziani, Fossati, Dalla, De Gregori saranno alcuni dei suoi interlocutori in questo dialogo e scambio tra presente e passato, tra la storia già scritta e quella ancora da scrivere.

 

Agnese Valle è una cantautrice e clarinettista romana. Premio della critica Amnesty International Emergenti 2020, Premio Panseri 2018, Premio della critica al Bianca d’Aponte 2016.

Il suo album “I mie uomini” (Maremmano Records/Ird), da cui è tratto l’omonimo spettacolo, è tra i cinque dischi di interprete più belli dell’annata secondo la giuria del Premio Tenco, così come il singolo “La fioraia”, firmato da Pino Marino e contenuto nello stesso lavoro in studio. Quattro album all’attivo, numerose collaborazioni con cinema, teatro e televisione. Dal 2020 conduce il suo programma “Allenamento al buonumore” su Radio Elettrica.

È diplomata in clarinetto al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il suo strumento lo troviamo anche nella colonna sonora del film di Edoardo Leo “Buongiorno Papà”; nel video “Se non ora quando” a cura di Lunetta Savino e Cristina Comencini e nello spettacolo teatrale “I soliti ignoti” con la regia di Vinicio Marchioni e la colonna sonora di Pino Marino.

Incide inoltre “Cancao do mar” con Francesco Di Giacomo e l’album “Il fischio del vapore” di Francesco De Gregori e Giovanna Marini.

È vocal coach e playback coach per il lungometraggio musicale “Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre. La sua canzone “Palmo su palmo” (dall’album Ristrutturazioni – 2020), fa parte della colonna sonora del film “La sorpresa” di Otello Cenci. Attualmente è anche vocal coach di Amici.

 

Il Teatro Villa Pamphilj, con la direzione artistica di Veronica Olmi, è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 - P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18

tel 06 5814176   - scuderieteatrali@gmail.com  
Ingresso 10 euro (consigliata la prenotazione)

 

  
direzione artistica Veronica Olmi
 ufficio stampa - Fabiana Manuelli

0 commenti:

Posta un commento

Stelline