GIANLUCA GAZZOLI
dal 22 ottobre in libreria e da oggi in preorder con
ANCHE QUANDO NESSUNO CI CREDE
La rivincita degli underdog
Anche quando nessuno ci crede è il nuovo libro di Gianluca Gazzoli,
in libreria dal 22 ottobre e in preorder da oggi.
«Ho cercato di raccontarvi quello che mi sarei voluto sentire dire quando ne avevo bisogno e che nessuno mi ha mai detto. I sogni possono realizzarsi. Non importa quale sia il tuo; ciò che conta è che sia qualcosa che ami e che ti migliori la vita aggiungendo valore anche a quella degli altri.»
"Underdog" è un termine che nello sport viene usato per indicare squadre o atleti su cui nessuno avrebbe mai puntato, quelli dati per perdenti perché partiti da una condizione di sfavore, ma che poi sbaragliano tutti e vincono nello stupore generale. Un underdog è un animale strano, perché, anche quando trionfa, poi è costretto a continuare a superarsi per dimostrare a se stesso e agli altri di meritare tutte le proprie conquiste, di non essere un fuoco di paglia. Nel bene e nel male, questo carburante emotivo e mentale lo spinge all'eccellenza, a compiere l'incredibile, a non arrendersi mai.
Anche quando nessuno ci crede racconta dieci storie di underdog, campioni dello sport, attori, giornalisti, imprenditori, artisti che, con le loro vite fatte di sogni, sudore, lavoro e successo hanno ispirato Gianluca Gazzoli.
Nel suo podcast "Passa dal BSMT", infatti, Gianluca in questi anni ha conosciuto persone fuori dal comune, e ha potuto collezionare piccoli e grandi insegnamenti, lezioni che possono aiutare a migliorarci sia sul piano personale che professionale. Tra i tanti personaggi ospitati – solo per citarne alcuni – Valentino Rossi, Roberto Saviano, Matt Damon, Beppe Sala, Giovanni Malagò, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Salmo, Ben Affleck, Mika, Giorgia, Cesare Cremonini, Amadeus, Selvaggia Lucarelli, Javier Zanetti, Ultimo, Paolo Bonolis, Luciano Ligabue, Jared Leto, Marco Belinelli, Daria Bignardi, e moltissimi altri.
Questa volta, decide di raccontarci tutto attraverso le storie di chi non ci è ancora passato, dal BSMT, ma potrebbe farlo. Vite di successo ma che, in realtà, sono nate da percorsi accidentati, composti da speranze disattese, sogni quasi infranti.
«Dieci storie, dieci miti, dieci concetti fondamentali per andare alla conquista del proprio posto nel mondo. Che è lì, oltre i dubbi, le paure e al fondo di tanto appassionato lavoro.»
Da Kobe Bryant a Rick Rubin, da George Lucas a Phil Knight e tanti altri protagonisti: in Anche quando nessuno ci crede l'autore restituisce ai suoi lettori quello che ha imparato e che continua a imparare in questi anni. Il suo BSMT ha raccontato le esperienze di grandi personalità che possono insegnare qualcosa anche a noi, nella vita di tutti i giorni. Possono essere motivazione per ogni persona che è partita in sordina ma è riuscita a fare avverare i propri sogni (o ci sta ancora provando), come Gianluca stesso.
Lunedì 23 settembre è anche partita la nuova stagione di "Passa dal BSMT", il podcast dei record: oltre 13 milioni di ascolti su Spotify (dove ha raggiunto il primo posto nella classifica "Top Podcast" ed è stato a lungo nella Top5 dei podcast più ascoltati), più di 240 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 14 milioni di like su TikTok e 228 mila follower su Instagram.
"Passa dal BSMT" è diventato uno dei podcast italiani più amati: dal suo primo episodio ad aprile 2022, oltre 200 nomi italiani e internazionali dello spettacolo, dello sport, della cultura sono passati dall'headquarter di Gianluca Gazzoli per condividere storie e riflessioni.
Gianluca Gazzoli è un podcaster, speaker radiofonico, conduttore televisivo e content creator. Tra i nuovi volti del mondo dello spettacolo e di una nuova generazione di presentatori, da sempre assiduo praticante e grande appassionato di sport, ha all'attivo diverse esperienze televisive e radiofoniche oltre a non aver mai rinunciato al suo percorso nel mondo del web grazie ai format da lui prodotti che lo aiutano a raccontare storie e ciò che lo circonda in totale libertà. Oltre al suo programma in diretta su Radio Deejay e le sue partecipazioni ad alcuni programmi di successo su Rai 2, Dmax e Sky, Gianluca ha creato il BSMT, un progetto creativo, fisico ed editoriale totalmente indipendente che sviluppa insieme al suo team di collaboratori. Nel 2021 per Mondadori ha pubblicato Scosse.
Gianluca Gazzoli, Anche quando nessuno ci crede. Mondadori. 204 pagine, 18 euro. In libreria dal 22 ottobre e in preorder da oggi
0 commenti:
Posta un commento
Stelline