mercoledì 2 ottobre 2024

PRIME VIDEO PRESENTS: TRAILBLAZERS, una celebrazione delle donne di Prime Video e Amazon MGM Studios


Prime Video Presents: Trailblazers, una celebrazione delle donne di Prime Video e Amazon MGM Studios

Jennifer Salke, Head of Amazon MGM Studios e Kelly Day, Vicepresidente di Prime Video International danno il benvenuto alle star sullo schermo, al concentrato di forze che sta dietro le telecamere e alla senior leadership di Prime Video per scoprire in anteprima le serie e i film in prossima uscita
 
Priyanka-Chopra Jonas, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Matilda De Angelis, Amy Pascal, Lindsey Weber e molte altre prendono parte a una serie di conversazioni approfondite sul palco del South Bank Centre di Londra

A Londra si è svolto il primo Prime Video Presents: Trailblazers, un evento per celebrare le donne di Prime Video e Amazon MGM Studios. Presentato dalla Head of Amazon MGM Studios, Jennifer Salke, e dalla Vicepresidente di Prime Video International, Kelly Day, l'evento ha visto la partecipazione delle attrici Priyanka-Chopra Jonas, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard Matilda De Angelis, delle registe Charlotte Brändström e Louise Hooper e delle producer Amy Pascal, Sue Vertue e Lindsey Weber, alla Queen Elizabeth Hall del South Bank Centre di Londra.

Talenti creativi davanti e dietro le telecamere si sono uniti a Salke e Day per l'evento, di fronte a un pubblico di ospiti del settore, nonché alle executive donne di Prime Video, tra cui le Head of Amazon MGM Studios di tutto il mondo e le leader di Prime Video a livello nazionale e internazionale. Moderato dalla giornalista televisiva Clara Amfo, l'evento ha esplorato temi come la costruzione di franchise globali, rivolti alle generazioni più giovani, e l'ascesa delle action heroine, attraverso un dibattito con le star delle serie e dei film più importanti di Prime Video, tra cui Priyanka Chopra Jonas, protagonista di Citadel e del film in prossima uscita Heads of State, l'attrice Octavia Spencer, il cast e le registe de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e la star di Deep Cover, Bryce Dallas Howard. L'evento ha inoltre presentato in anteprima le prossime serie e film internazionali, tra cui l'italiana Citadel: Diana, con Matilda De Angelis; la seconda stagione della serie inglese The Devil's Hour con Jessica Raine, l'attesissimo film spagnolo È colpa tua, con Nicole Wallace, e l'imminente adattamento inglese È colpa mia: Londra, con Asha Banks, così come il cast tutto al femminile e il team creativo di La Virgen Roja, basato sulla storia di Hildegart Rodríguez, The Office Australia, con Felicity Ward e Pimpinero: Blood and Oil, con Laura Osma.
 
Durante l'evento live, Jennifer Salke ha commentato: "La nostra missione è stata quella di essere una destinazione per le donne di tutto il mondo, e stiamo iniziando a vedere progressi in questo senso" e Kelly Day ha aggiunto "abbiamo molto ampliato la narrazione dedicata al pubblico femminile, e questo ha portato tanti nuovi clienti al servizio, oltre ad aver acceso molto interesse tra le nostre spettatrici."
 
All'interno di uno dei dibattiti, sul palco, Octavia Spencer ha affermato: "Dal mio punto di vista, in passato non c'erano molte dirigenti donne. Quindi, per vedere quanto sia cambiato il settore e quante opportunità ci siano state date, penso sia imperativo entrare a farne parte con tutto l'apporto che possiamo dare".
 
Commentando l'imminente adattamento Originale australiano di The Office, Felicity Ward ha detto a Clara Amfo: "Ricky Gervais ha approvato una protagonista femminile. Era molto entusiasta del fatto che il ruolo centrale fosse affidato a una donna" e sull'importanza delle donne con un ruolo da committente, Laura Osma (Pimpinero: Blood and Oil) ha dichiarato "tante storie sono state nascoste per tanto tempo, ma ora possiamo approfondirle".
In conversazione con Jennifer Salke rispetto a ciò che il settore sta facendo bene, Priyanka Chopra Jonas ha affermato: "Volevo uscire dagli schemi e qui, in Amazon, ho avuto la possibilità di farlo, ci vuole un enorme coraggio per sostenere le storie locali".
 
"Le donne sono al centro della nostra attività – a partire dalle nostre incredibili attrici, fino alle nostre produttrici creative e ai nostri team esecutivi", ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon MGM Studios. "Sappiamo anche che le spettatrici di tutto il mondo amano commuoversi di fronte a storie incredibili e non vediamo l'ora di offrire a tutte loro un catalogo avvincente, con alcune delle donne più talentuose che lavorano sia davanti sia dietro la telecamera."
 
"Nel tentativo di far crescere Prime Video a livello internazionale, le donne saranno fondamentali per raggiungere questo successo", ha aggiunto Kelly Day, Vicepresidente di Prime Video International. "Dalle milioni di spettatrici in tutto il mondo, alle donne che gestiscono i team Prime Video e Studios in Europa, America Latina, Asia-Pacifico e Stati Uniti, fino alle attrici che recitano e che realizzano i nostri più grandi show e film, Prime Video è plasmato da donne all'avanguardia".
 
Ecco tutti gli annunci del Prime Video Presents: Trailblazers.

  • Nuove produzioni: oggi, Prime Video ha annunciato l'espansione dell'universo di Reacher con la serie spin-off The Untitled Neagley Project, che vede nel cast Maria Sten (Reacher, Swamp Thing). La serie è creata per la televisione dai co-showrunner ed executive producer Nick Santora (Reacher, Prison Break, FUBAR) e Nicholas Wootton (Law & Order, Prison Break) e prodotta da Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios. The Untitled Neagley Project debutterà in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Frances Neagley è un'investigatrice privata di Chicago. Quando scopre che un caro amico del suo passato viene ucciso in un incidente sospetto, diventa ossessionata dalla giustizia. Usando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e dal tempo trascorso come membro dei 110 Investigatori Speciali, Neagley si immette su un sentiero pericoloso per scoprire un male minaccioso.
  • La nuova clip di Citadel: Diana – Una clip esclusiva dell'attesissima serie italiana nata dal mondo Citadel, con la produzione esecutiva della AGBO dei Fratelli Russo. Citadel: Diana ha come protagonista Matilda De Angelis (The Undoing - Le verità non dette). La clip vede Diana intenta a dare la caccia al suo avversario in una sequenza esplosiva, ambientata nel Cretto di Gibellina in Sicilia, gigantesca opera d'arte ambientale di Alberto Burri. De Angelis ha girato spettacolari sequenze d'azione per tutto l'arco della serie, eseguendo da sola la maggior parte dei suoi stunt dopo un intenso allenamento di resistenza, coreografia e arti marziali insieme allo stunt coordinator di Citadel: Diana, Emiliano Novelli. La serie presenta circa 850 stunt. Citadel: Diana debutterà in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo il 10 ottobre.
  • Prime Immagini del nuovo film originale inglese È colpa mia: Londra, in arrivo nel 2025. Dopo il successo Mondiale del film Original spagnolo È colpa mia, basato sul primo libro della trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron, My Fault: London è l'adattamento della storia di Nick e Noah, e vede la partecipazione della giovane star inglese Asha Banks (Il Flauto Magico) che ha presenziato all'evento, e di Matthew Broome (The Buccaneers).
  • Trailer: Jessica Raine (Patrick Melrose, Informer) ha presentato il trailer official della seconda stagione del thriller psicologico inglese The Devil's Hour. La seconda stagione debutterà in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo il 18 ottobre. La serie vede, inoltre, protagonisti Peter Capaldi (Doctor Who, The Thick of It), Nikesh Patel (Starstruck – Colpita da una stella), Phil Dunster (Ted Lasso) con  Saffron Hocking (Top Boy) nel cast della seconda stagione.
  • Skills: nel Prime Video Pathway, il programma di competenze e formazione da 10 milioni di sterline lanciato nel 2022 e progettato per aprire l'accesso alle carriere in produzione televisiva e cinematografica nel Regno Unito, il 64% dei posti disponibili è stato assegnato alle donne. Di queste, il 64% alla National Film and Television School Craft Academy, che punta alla formazione in settori a prevalenza tradizionalmente maschile come Sound, Camera and Luci.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline