FRANCESCA MICHIELIN OSPITE SPECIALE DELLA TERZA PUNTATA DE
"IL PODCAST DI SANREMO" DI TV SORRISI E CANZONI:
"QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE NELLA TOP 3 SONO SVENUTA"
HA RACCONTATO FRANCESCA RICORDANDO LA SUA PRIMA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL
Segrate, 21 gennaio 2025 - Francesca Michielin è la protagonista della terza puntata de "Il Podcast di Sanremo", il primo podcast evento dedicato alla storia del Festival, ideato da TV Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo.
La giovane cantautrice, in gara quest'anno, ha rivissuto i momenti salienti della competizione canora più famosa d'Italia dal 1995, l'anno della sua nascita, al 2016 quando ha gareggiato per la prima volta. Con lei gli immancabili presentatori Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Lodovica Comello, conduttrice televisiva e speaker radiofonica, e all'attore e content creator Tommaso Cassissa.
Francesca Michielin ha condiviso i suoi ricordi del Festival sia di quando da bambina non si perdeva neanche un'edizione sia quando lei stessa vi ha partecipato.
La sua prima apparizione all'Ariston risale al 2012 nel duetto con Chiara Civello. Poi, nel 2016, neanche ventunenne, è arrivata la sua prima volta in gara quando, con il brano "Nessun grado di separazione" è stata affiancata dal maestro Beppe Vessicchio. "Quando ho scoperto di essere nella top 3 sono svenuta", ha raccontato Francesca ai microfoni del podcast di Sorrisi.
Qualche mese dopo è andata all'Eurovision da seconda classificata, dopo che gli Stadio, vincitori di quell'edizione del Festival, avevano deciso di non partecipare. "Quell'anno ho rappresentato l'Italia all'Eurovision al posto degli Stadio. La canzone aveva il messaggio giusto e sono contenta di averla fatta conoscere a un pubblico più ampio" ha affermato Michielin.
Nel 2021 Francesca ha partecipato per la seconda volta alla competizione canora più famosa d'Italia, in questo caso insieme a Fedez. Sarà poi lei, un anno dopo, a condurre l'orchestra durante l'esibizione di Emma Marrone nell'edizione di Sanremo 2022. "Due giorni dopo l'esibizione ho dovuto discutere la mia tesi di laurea", ha ricordato Francesca.
Nel corso della puntata del podcast di Sorrisi, Francesca Michielin ha inoltre lanciato una proposta: "Perchè non fare due votazioni diverse? Una per vincere Sanremo e una per andare all'Eurovision".
Il podcast di Sorrisi accompagnerà anche martedì prossimo gli ascoltatori attraverso la storia del Festival della Canzone Italiana dagli anni '50 fino ai giorni d'oggi, analizzandone i segreti e svelando alcuni retroscena esclusivi insieme a un ospite speciale che ha segnato in modo indelebile la scena della musica italiana.
La nuova puntata del podcast di Sorrisi, da ascoltare a da vedere, è disponibile oggi su YouTube e su tutte le piattaforme di streaming (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music).
0 commenti:
Posta un commento
Stelline