martedì 11 marzo 2025

Book Pride, alla Fiera Nazionale dell'Editoria Indipendente torna BOOK SPORT, la sezione speciale dedicata alle storie sportive


BOOK SPORT


Book Pride, la Fiera Nazionale dell'Editoria Indipendente, dedica una sezione speciale del programma a storie sportive


21 - 22 - 23 marzo 2025  

Superstudio Maxi (Via Moncucco 35, MILANO) 


Saranno moltissimi i nomi dall'Italia e dall'estero che giungeranno a Book Pride  per 'Danzare sull'orlo del mondo', come recita il tema dell'edizione 2025.

Tra gli ospiti della sezione speciale Book Sport, per questa IX edizione,  il grande campione e già capitano dell'Inter Javier Zanetti.



Torna a Milano Book Pride, la Fiera Nazionale dell'editoria indipendente. Si terrà dal 21 al 23 marzo presso il Superstudio Maxi (Via Moncucco 35, Milano - Metropolitana Linea M2 Famagosta) la IX edizione della manifestazione letteraria organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, che, in questo 2025, entra a far parte dei progetti del Salone Internazionale del Libro di Torino. Un cambiamento volto a dare solidità e costruire nuove forme di visibilità per la piccola e media editoria, in un evento che, con orgoglio, rivendica la qualità e la cura tipica di questo settore. 


'Danzare sull'orlo del mondo', questo il tema dell'edizione 2025: una danza che è gesto semplice e primordiale, come quella narrata dalla scrittrice americana Ursula K. Le Guin, fatta di rinnovamento e creazione, ballata al margine delle cose, sull'orlo del mondo. In un tempo storico dove sono assenti risposte ed equilibrio, la letteratura può rappresentare una base solida sulla quale muoversi e nella quale ritrovarsi. Un atto artistico, dunque, a cui i curatori di Book Pride Marco Amerighi, Francesca Mancini e Laura Pezzino hanno pensato di affidarsi per uscire da sé ed entrare in relazione con il passo e il ritmo degli altri.


I Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 si avvicinano, e dopo il successo del cluster dedicato al racconto delle discipline sportive nell'edizione del 2024 di Book Pride Milano, gli organizzatori hanno pensato di proporre anche quest'anno una sezione speciale del programma dedicata a storie sportive.


Tra gli incontri più attesi quello con il grande campione e già capitano dell'Inter Javier Zanetti che insieme a Gianfelice Facchetti racconterà la storia di una leggenda del calcio come Giancinto Facchetti, a cui il figlio ha dedicato un libro edito da Garrincha Edizioni. 

Spazio alla velocità su quattro ruote e alle sue celebrità: Schumacher e Hamilton.  A parlare de I giganti di Maranello (Ultra Edizioni) gli autori Flavio Vanetti e Ottavio Daviddi. Spostandosi nel mondo della pallacanestro, Book Pride sarà l'occasione per incontrare la stella del basket italiano Giacomo Galanda che ha da poco raccontato le sue imprese in un libro (Lab DFG). Tra gli ospiti di Book Pride anche lo scrittore Giancarlo Liviano D'Arcangelo con il libro dedicato a uno dei più grandi campioni di sempre del mondo del tennis, Djokovic (66thand2nd). E per gli amanti di questo sport anche l'appuntamento con la presentazione del nuovo numero de Il Tennis Italiano - La rivista di Tennis più antica del mondo (Fandango Libri). Ci sarà spazio anche per esplorare il rapporto tra Casa Bianca e mondo dello sport insieme agli autori di Touchdown Mr. President (Lab DFG) Valentina Clemente e Dario Ricci.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline