lunedì 19 maggio 2025

Dal 21 maggio in libreria: La grazia del lavoro, di M. Pappalardo e Santa Faustina Kowalska, di E. Gabrieli e R. Iaria



LA GRAZIA DEL LAVORO

Crescere, prendersi cura e ritrovarsi nella propria professione

 

dal 21 maggio in libreria

 

 

Di cosa parliamo quando parliamo di lavoro? E che cosa significa propriamente la "spiritualità del lavoro", connessa al famoso passo evangelico non di solo pane vive l'uomo? Sono le domande da cui prende le mosse questo volume, molto distante dal mainstreaming dei manuali di management presenti sul mercato: in queste pagine, più che la domanda "come fare per" (Come fare per avere successo, come fare per progettare obiettivi di carriera…), troviamo tanti "perché" (Che senso ha il mio lavoro? Posso lasciare un segno? Quanta parte di me c'è in questa fatica?). 

Un dialogo aperto con chi lavora e con chi si sta approcciando al primo impiego, con tanti sogni e un (ancora) piccolo bagaglio di esperienze: perché il lavoro non è solamente un mezzo per ottenere un salario o per soddisfare bisogni materiali, ma anche un'opportunità irripetibile per esprimere la propria creatività, per contribuire al bene comune e realizzare la propria vocazione personale.

 

 

LA GRAZIA DEL LAVORO, Edizioni San Paolo 2025, pp. 190, euro 16,00




SANTA FAUSTINA KOWALSKA

UNA QUESTIONE DI CUORE

 

di Enzo Gabrieli e Raffaele Iaria

 

dal 21 maggio in libreria

 

 

Il messaggio di suor Faustina Kowalska sulla Divina Misericordia ha attraversato il tempo, toccando il cuore di milioni di fedeli. Enzo Gabrieli e Raffaele Iaria ci conducono in un percorso di scoperta tra la sua biografia, il suo straordinario Diario e gli insegnamenti di san Giovanni Paolo II. Papa Francesco nella Dilexit Nos ha posto la riflessione sul mistero del Cuore di Cristo al centro del suo magistero e dei suoi costanti richiami alla Misericordia. In un mondo lacerato da solitudini e incertezze, questo libro è un invito a tornare al cuore di Dio, fonte inesauribile di amore e speranza.

Con la prefazione di Renato Colizzi S.I., direttore nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, e una testimonianza di Claudia Koll, questo volume si presenta come un'opera esaustiva per tutti quelli che desiderano comprendere e vivere la spiritualità del Cuore di Gesù come cammino di fede personale e comunitario.  

 

 

SANTA FAUSTINA KOWALSKA, Edizioni San Paolo 2025, pp. 271, euro 18,00

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline