CERIMONIA DI PREMIAZIONE
SABATO 17 MAGGIO ORE 11:30
c/o Salone Libro di Torino, Stand del GRUPPO 24 ORE (Stand X60, Padiglione Oval)
Il Sole 24 Ore presenta l'opera vincitrice
della 3^ edizione del
Premio Letterario di Saggistica Economica e Sociale del Sole 24 Ore
Il vincitore/la vincitrice, scelto/a dalla Giuria presieduta dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, avrà l'opportunità di pubblicare il proprio inedito con la casa editrice
Il Sole 24 Ore.
Torino, venerdì 16 maggio - la terza edizione del Premio Letterario di Saggistica Economica e Sociale del Sole 24 Ore è ora arrivata alle battute finali, con la cerimonia di premiazione dell'opera vincitrice 2025 che si terrà proprio in occasione della penultima giornata del Salone del Libro di Torino, sabato 17 maggio alle ore 11:30 presso lo stand del Gruppo 24 ORE (Stand X60, Padiglione Oval).
Alla cerimonia di premiazione interverrà Karen Nahum, Direttore Generale Area Publishing & Digital del Gruppo 24 ORE. Modererà l'evento il giornalista del Sole 24 Ore Luca Tremolada.
Il Premio Letterario di saggistica economica e sociale del Sole 24 Ore, volto a individuare opere inedite che contribuiscono alla divulgazione e all'evoluzione delle tematiche rilevanti per il futuro, ha premiato nella prima edizione 2023 Valentina Magri e Francesco Pastore con il libro "Gioventù bloccata" e nella seconda edizione 2024 Valeria Lorenzelli con il libro "Placemarking".
Quest'anno, oltre ai libri si dà spazio anche ai podcast e ai video podcast. Il vincitore/la vincitrice scelto/a dalla Giuria presieduta dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, avrà l'opportunità di pubblicare il proprio inedito con la casa editrice Il Sole 24 Ore.
Aperto, inclusivo, ambizioso: il premio letterario di Saggistica Economia e Sociale del Sole 24 Ore premierà il contributo più originale che riveli – dietro le righe della propria opera d'ingegno - un pensiero in grado di tracciare nuovi modelli di interpretazione della realtà economica e sociale spinti dai movimenti geopolitici, demografici, culturali su scala globale; che sia stato capace di proporre sguardi nuovi a tematiche ampie: dalla macroeconomia alla finanza a tematiche più specifiche, come la sostenibilità, la coesione sociale, il lavoro, la leadership, l'open innovation, l'impresa.
Il Premio è rivolto ad autori italiani e stranieri per testi inediti scritti in lingua italiana. Possono partecipare autori affermati, che abbiano già pubblicato un libro con una casa editrice o in autopubblicazione, o autori alla loro prima opera.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline