giovedì 15 maggio 2025

Sigfrido Ranucci presenta La Scelta da Eataly Milano Smeraldo

SIGFRIDO RANUCCI PRESENTA IL SUO LIBRO "LA SCELTA"

DA EATALY MILANO SMERALDO
Lunedì 19 maggio, alle 18.30, si terrà un incontro con il giornalista

noto per le sue inchieste, in dialogo con la sociologa Francesca Chialà

Lunedì 19 maggio, alle ore 18.30, Eataly Milano Smeraldo ospiterà una serata dedicata all'inchiesta, alla libertà di informazione e al coraggio delle proprie convinzioni. Andrà in scena, infatti, la presentazione del libro La Scelta (Bompiani), l'opera autobiografica di Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore di "Report", programma simbolo del giornalismo investigativo in Italia.

Nel volume Ranucci si racconta per la prima volta in prima persona: il lavoro sul campo, le inchieste scomode, i retroscena spesso rimasti fuori dallo schermo. Emergono le figure che lo hanno ispirato, come il padre e il maestro Roberto Morrione, e gli interrogativi etici che accompagnano chi, ogni giorno, sceglie di fare informazione con rigore e responsabilità. La Scelta è il racconto di un mestiere vissuto come missione civile, capace di incidere sulla realtà e toccare profondamente chi lo esercita.

A dialogare con Ranucci sarà Francesca Chialà, sociologa, regista e performer, fondatrice del movimento artistico "La FESTA delle 7 ARTI", da sempre impegnata a coniugare arte, società e diritti.

L'incontro si concluderà con il firmacopie dell'autore, un'opportunità per incontrare da vicino una delle voci più autorevoli del giornalismo italiano contemporaneo, nel cuore di uno spazio che da sempre promuove cultura, qualità e confronto.

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline